Chi sono

La mia "guida" sul Blog mi esorta a scrivere qualcosa più di me . Ora io sono sicuramente affetto da una certa dose di narcisismo....però sta cosa così mi convince poco....
Dunque.....che dire ?
Sono nato a Roma , vissuto a Mirandola fino a 6 anni dove mio padre era Pretore, e poi tornato nella capitale dove sono sempre rimasto.
Studi classici, diplomato con 60/60 al Liceo Augusto nel 1979, Laureato con 110/lode in Giurisprudenza alla Sapienza nel 1983, superato l'esame di Avvocato nel 1986 e iscritto negli elenchi dei patrocinanti in  Cassazione dal 2000.
Insomma, studiare avevo capito come si faceva...
Ho anche compreso presto che il matrimonio non era cosa mia. Alla fatidica domanda che prima o poi mi veniva fatta : "O dentro o fuori !" rispondevo sempre "la seconda che hai detto".
In compenso sono quasi sempre stato fidanzato :).
Sono un LIBERALE. Ma da SEMPRE, cioè dal Liceo, negli anni '70, non oggi che si legge "liberale di sinistra" !!!!
Amo la Storia e seguo con interesse politica, società, costume. Sono un ex tifoso (della Juventus).
Ho un figlio, che mi sta insegnando ad essere un papà.
Detto questo su di me, perché un BLOG  ?
Allora gli Italiani non leggono però SCRIVONO....A molti piace ! Anche a me (io però leggo pure ;) ).
Al liceo inventai un foglio "il membro sportivo" in cui commentavo le "Imprese" della squadra di calcio della sezione...Poi anche nel mio circolo sportivo "Tor Carbone" , creai  "I CARBONARI",  prendendo anche li spunto dagli eventi sportivi accompagnandoli con qualche battuta sui personaggi del Club.
Nel frattempo avevo finito gli studi....dopo il liceo mio padre, vedendo la mia passione, mi aveva pagato un corso di giornalismo che francamente si era rivelato un po' na sola....Fu il suo contributo al mio "sogno". Ne sarebbe occorso un altro, non finanziario...
Finita l'Università, non conoscendo nessuno, non avendo grande fiducia ( né grandi incoraggiamenti...) nella possibilità di "entrare" nel mondo giornalistico, mi misi a fare l'avvocato.
Conservando in un angolo la passione di leggere, informarmi, ascoltare e COMMENTARE.
Ecco, il Blog nasce da questa passione, l'unica che mi è rimasta a 50 anni.
Bè meglio una che nessuna no ?
Sorriso.