Pagine

mercoledì 29 giugno 2011

SEMPRE A PROPOSITO DELLE RAGAZZE INGENUE

CHIARA E AMBRA 
Il mio post sulle ragazze ingenue ha suscitato polemiche anche accese. Ne ho parlato altrove.
Mi rendo conto che quello che ha fatto risentire la maggior parte dei "critici" sia stato l'attacco ai giudici di Milano soprattutto perché inteso come difesa dell'odiato Berlusconi. Ho spiegato che non è così. Per me l'affaire Berlusconi è la punta dell'iceberg che mostra come certa magistratura non faccia il suo mestiere ma "politica". E questo non si può. Siccome lo dice Berlusconi questa cosa è tabù.
Ma se per caso Totò Riina dicesse : "uccidere è male", non è che l'incoerenza e l'inattendibilità della fonte renderebbe meno valido il precetto.
Detto questo, torno sulla cosa che mi aveva sbalordito e cioè l'ammissione di Ambra e Chiara come Parti Civili nel procedimento penale contro Fede, Mora e la Minnetti.
Cos'è la parte civile ? E' un soggetto che si ritiene parte lesa , danneggiata dal reato imputato al soggetto chiamato in giudizio.
Quindi nella fattispecie le due ragazze si sentono parte lesa degli imputati di reato di istigazione e sfruttamento della prostituzione.
Da sottolineare che la Procura di Milano NON le aveva considerate tali, tanto è vero che al momento della richiesta di rinvio a giudizio dei tre imputati, NON aveva mandato alle ragazze l'invito a costituirsi parte civile (cosa che invece la Pubblica Accusa fa quando ritiene   che le persone siano state danneggiate dal reato  attribuito). Non solo. All'udienza, di fronte alla richiesta autonoma delle ragazze di essere ammesse al processo come parti civili, la Procura si è ASTENUTA da esprimere un suo parere, rimettendosi al giudizio della Corte.
Insomma, nemmeno la procura di Milano ci crede a Ambra e Chiara VITTIME.
Forse per il tipo di vita delle due giovanotte ?
Di ironia se ne potrebbe fare tanta, ma un mio prezioso amico di FB mi ha insegnato (o almeno mi ha indotto a provare) a cercare di non infierire con facili giudizi.
E allora restiamo ai fatti.
Ambra è invischiata in un procedimento penale dove ha denunciato un suo ex che ha accusato di "violenza".
Storia brutta : lui 60 anni, ricco, lei non ancora maggiorenne , bella ma con pochi mezzi. Quindi è indotta a questi incontri settimanali dove riceve in regalo 2000, anche 3000 euro...così aiuta la madre e si paga l'affitto di un appartamento. In centro. E le cose belle che vede alle ragazze più fortunate : vestiti, borse, scarpe, tutto firmato. gioielli e pellicce. Divenuta miss Piemonte, finalmente lo lascia (maggiorenne già da un po').
Ora questa ragazza sarà stata magari sfortunata da piccola, non conosciamo la sua vita, però credo che le "vittime" siano altra cosa...
E soprattutto fa sorridere sentire una persona con questo passato dire , commentando la sua esperienza ad una delle feste di cui si discute : " mi sono sentita molestata nel mio intimo, nella mia giovinezza,nella mia buona fede". E aggiunge di aver scoperto un mondo nel quale si fa sesso in cambio di denaro e la cosa la inorridisce...Ora, ma si può ???
Chiara pure è inorridita e offesa, tanto che al rientro dalla famigerata festa scrive un sms a Fede " Un bacio. Buonanotte !!"  Dopo ore di presunto incubo, dopo il vergognoso festino lussurioso dal quale erano fuggite.
Questi sms di ringraziamento e contatto continuano nei mesi seguenti.
"Salve direttore, sono Chiara, volevo ringraziarla per la fantastica serata (sic!!!) , se non le causa disturbo quando sarò a Salsomaggiore mi farà piacere sentirla".
L'11 settembre è Ambra , in corsa per Miss Italia, a scrivere, sempre a Fede : " E' un onore per me sapere che una persona come lei mi sostiene".
E dopo un servizio al TG4 dove è comparsa : " Servizio TG..un bacio Ambra".
Baci, abbracci, richieste di favori, non il dolore di una vittima.
Dopo quasi 9 mesi, il tempo di una gravidanza, la fulminazione sulla via di Damasco.
Credibile ?

Nessun commento:

Posta un commento