Pagine

giovedì 15 settembre 2011

DUELLO BERLUSCONI GIUDICI : ULTIMO ATTO

Ho saputo che il Dr. Lepore, capo della procura di Napoli, tra un mese andrà in pensione. Se è vera, è una bella notizia. Certo ne arriveranno altri, però è sempre bello quando certe persone se ne vanno. 
Ora io credo che voi abbiate presente Napoli, quella bella città per anni assediata dai rifiuti , adesso non se ne parla quindi forse la cosa è migliorata, quella di Scampia, raccontata da Saviano, della Camorra.
In questa città, ripeto così bella ma anche così sventurata, la procura che fa ? Intercetta uno che abita a Bari , che ha già avuto problemi gravitando intorno a Berlusconi e quindi va a sapere se esce qualcosa di urticante....
E cosa ti va a pescare ? Che Tarantini piatisce denaro al premier e questi glielo dà....decine di migliaia di euro, fino alla cifra in effetti consistente di 500.000 euro. Nelle telefonate si sente mai un ricatto ? No. Però in effetti lo si può ipotizzare. Perché il Premier darebbe tutti questi soldi ? Sicuramente è ricattato....
E così la procura di una delle città più sfortunate e afflitte (vedi sopra) del mondo si dedica all'ipotesi del reato di estorsione pur in assenza di denuncia da parte della vittima. Lodevole. Vero scrupolo .
Ma vaffa.....
Bene, io non credo a quello che Berlusconi dice. Non credevo alla nipote di Mubarak, non credo che aiutare una famiglia in difficoltà significhi elargirgli finanziamenti da 5.000, 10.000 euro . Non vedo perché Tarantini debba avere la possibilità di rilanciare un'attività imprenditoriale , che non si sa quale, con 500.000 euro del capo del governo e migliaia di altri piccoli imprenditori, a cui magari basterebbe assai meno..quell'aiuto non lo avranno mai, ma NON è questo un ragionamento possibile . Una persona ricca può decidere di aiutare una famiglia a dispetto di tutte le altre, ma perché lo fa ? "Perché Tarantini  l'ho preso a cuore, pensavo che fosse un giovane di talento sfortunato e volevo dargli una possibilità. Una scommessa con me stesso. Sono ricco , me lo posso permettere " . Io avrei detto così... invece no....Nessun intuitus personae , nessun motivo particolare..amicizia, affezione....tiè. mi sono innamorato della Nicla (la moglie di Tarantini). No, semplicemente una famiglia  in grave difficoltà, di cui temeva un gesto sconsiderato...
Caro Premier, sei ricco ma non così ricco da poter applicare una simile filosofia di vita....troppa gente allora c'è che sta male e NON perché non ha più i centralini telefonici per gestire inviti a feste e ricevimenti, case e auto di lusso, le vacanze a Cortina ( questo il tenore di vita della coppietta ) !!!.
Quindi Berlusconi mente. Ok. Forse Tarantini e Lavitola  sanno cose che pubblicate sputtanerebbero ancora di più Berlusconi (più di così sembrerebbe difficile ma mai mettere limiti alla provvidenza) , e forse per questo il premier se li tiene buoni. 
E'  questa la cosa PIU' grave che succede a Napoli ?  NO , e oltretutto manco succede li, ma semmai sull'asse Bari - Roma - Arcore ( e quindi che c'entrano i PM napoletani ??) . 
Conclusione, siamo alle solite. L'uso del potere giudiziario ai fini politici.
E questo, per me, l'ho detto più volte, è ben più grave delle puttanate di Berlusconi. Ha 75 anni (il prossimo 29 settembre) , ormai si guarda con curiosità per vedere chi vestirà i panni di Bruto, nemmeno più i suoi pretoriani sono   convinti nell'ennesima resurrezione. L'era berlusconiana tramonta. Ma questi giudici, questo modo di fare politica tramite le inchieste , fornendo ai giornali intercettazioni, memoriali (il Corriere domani pubblica praticamente per intero quello presentato da Berlusconi alla procura napoletana...ma come ce l'hanno !!!???), quello rimarrà, a dispetto di tutti i moniti del pur tanto citato e osannato Capo dello Stato.
Ed è molto molto peggio. 
Perché i governi non devono deciderli i giudici ma gli elettori.

Nessun commento:

Posta un commento