Pagine

martedì 22 novembre 2011

IN NOME DELLE DONNE DEL POPOLO ITALIANO......

Tempo fa rimasi basito alla notizia che il GUP, il giudice delle indagini preliminari, aveva ammesso la costituzione di parte civile di due delle giovanotte che avevano avuto la sventura di partecipare alle cene-festini di Arcore.
Dedicai un paio di articoli alla questione, suscitando molti commenti, alcuni particolarmente accesi perché, criticando la decisione del giudice, affermavo la mia convinzione che se è vero che Berlusconi non è un santo, è altrettanto vero che con lui certa magistratura ha fatto strame della legge e della procedura pur di perseguirlo.
Il caso Ruby e dintorni è la prova più evidente di questa realtà, pure suffragata da decine e decine di episodi.
Molti conoscono la questione soprattutto per la Grande Bugia, la telefonata di Berlusconi alla questura di Milano per far rilasciare Ruby che era "La nipote di Mubarak ". Berlusconi ancora giura che lui fosse veramente convinto di questa fola, ma di bugie ne ha dette e ne dirà tante ( e del resto, scandalizzatevi ma è così, per il nostro codice l'imputato ha il diritto di MENTIRE per difendersi, cosa che se lo dite ad un americano vi prende per folle ). Ma il problema non è questo. Il problema è che pur SENZA una denuncia di concussione, cioè senza che nessuno della questura milanese abbia lamentato di aver subito pressioni, di qualsiasi tipo (minacce o promesse), per rilasciare Ruby, è scattata l'imputazione nei confronti dell'ex premier. Senza alcuna notizia criminis, la procura milanese si mise alla caccia del reato che "intuiva" essere stato commesso....
E passiamo al capitolo delle ragazze "indotte" a prostituirsi dai lenoni del cavaliere, e cioè Liguori, Lele Mora e la Minnetti.
Anche qui, sono curioso di vedere le prove, specie dopo aver visto le foto e il pedigree di queste "ingenue e innocenti ragazze"....
Delle due che erano state già ammesse mi ero informato. Una, tale Ambra,  ancora minorenne era stata l'amante di un uomo di quasi 60...la cosa era durata quattro anni, lei regali , gioielli, viaggi...poi  l'ha mollato ( e meno male) ma anche denunciato, rendendosi conto che era stata sfruttata ...Traumatizzata è entrata in cura in qualche clinica o comunità di recupero psicologico ? No, è stata eletta Miss Piemonte, si è messa a fare la ragazza immagine, sgomita per arrivare in TV.
PROSTITUTE IN STRADA: UN PO' DIVERSO DA ARCORE EH? 
 Fa sorridere sentire una persona con questo passato dire , commentando la sua esperienza ad una delle feste di cui si discute: "mi sono sentita molestata nel mio intimo, nella mia giovinezza,nella mia buona fede". E aggiunge di aver scoperto un mondo nel quale si fa sesso in cambio di denaro e la cosa la inorridisce...Ora, ma si può???
E passiamo a Chiara, altra santa. Pure lei è inorridita e offesa, tanto che al rientro dalla famigerata festa scrive un sms a Fede " Un bacio. Buonanotte!!" Dopo ore di presunto incubo, dopo il vergognoso festino lussurioso dal quale erano fuggite.
Questi sms di ringraziamento e contatto continuano nei mesi seguenti.
"Salve direttore, sono Chiara, volevo ringraziarla per la fantastica serata (sic!!!), se non le causa disturbo quando sarò a Salsomaggiore mi farà piacere sentirla".
L'11 settembre è Ambra , in corsa per Miss Italia, a scrivere, sempre a Fede: "E' un onore per me sapere che una persona come lei mi sostiene".
E dopo un servizio al TG4 dove è comparsa: "Servizio TG..un bacio Ambra".
Baci, abbracci, richieste di favori, non il dolore di una vittima.
Dopo quasi 9 mesi, il tempo di una gravidanza, la fulminazione sulla via di Damasco.
Credibile?
Però si sono costituite parti civili e il GUP (i PM non ci avevano pensato minimamente) le ha ammesse.
Adesso siamo in Tribunale e che ti fa il Collegio? 
Dispone la notifica alle altre 29 !!!) ragazze che hanno partecipato ai festini, in modo che possano decidere anche loro se vogliono costituirsi parte lesa o no.
Giudici premurosi, magari ste fanciulle fino a mo' si sono distratte, credendo che siccome:
1) Nessuno le ha mai costrette ad andare 
2) quello che hanno fatto lo hanno fatto da adulte consenzienti 
non ci fosse nessun risarcimento da chiedere a chicchessia, se non forse a quei pm, o poliziotti, o cancellieri, o tutti insieme, che hanno passato le intercettazioni ai giornali coi loro nomi e cognomi e le hanno sputtanate davanti all'universo mondo. 
E invece il risarcimento è nei confronti degli imputati, secondo una azzardata interpretazione della legge Merlin che non riguarda più la tutela del solo buon costume, e della moralità pubblica, ma anche la libertà e la dignità delle persone e nella specie quelle della "autodeterminazione dei soggetti nella sfera sessuale".
Vabbé....io spero solo che, come spessissimo capita, la cronaca giudiziaria sia ancora peggiore nel riportare le notizie rispetto alla già carente cronaca normale, e che quindi ci siano motivazioni migliori dietro il provvedimento dei giudici. Però resta lo sconcerto iniziale.
Queste ragazze che sono andate ad Arcore, non le hanno arruolate negli sbarchi di Lampedusa, o presso i racket della prostituzione!! Questa, come la loro madrina, la D'Addario, hanno scelto di fare questo mestiere perché gli piace la vita facile, le belle cose, i gioielli, il denaro, la carriera in tv.
Ma ve la ricordate l'Arcuri??? Per un giorno la Maddalena della sinistra?? La donna che aveva detto di no a Berlusconi ??? E poi si viene a sapere che aveva detto, nella sostanza, "trattiamo"....
QUESTE sono le parti LESE per il Tribunale di Milano????
Signore Giudici, in nome delle donne del popolo italiano che lavorano, che accettano vite modeste ma dignitose, ma vedete d'annà......
D'ADDARIO 

3 commenti:

  1. par di sognare (in negativo)

    RispondiElimina
  2. E mo? Terry De Nicolò ce la farà con 3000 euro al mese??? a chi passerà questa consapevole bella intelligente e zoccola donna tangente???

    RispondiElimina
  3. quelle dichiarazioni sono un insulto a tutte le famiglie che a 3000 euro al mese, con un lavoro onesto non ci arrivano!!!... un insulto a tutte quelle donne non belle... (ma è la vita che da le carte noooo)... a tutte quelle donne, anche belle, che dal caimano non ci sarebbero mai andate... tanto meno correndo... Le parti lese sono altrove... ma ai giudici, di qualunque città questo non interessa... non fa notizia... ma vedete d'annà......

    RispondiElimina