Pagine

giovedì 10 gennaio 2013

NOSFERATU VIOLENTAVA LA FIGLIA. LO DENUNCIA POLA KINSKI, FIGLIA DI KLAUS



Klaus  Kinski è famoso per due tre interpretazioni : "Aguirre, Furore di Dio", "Nosferatu" e "Fitzcarraldo", tutti diretti da Herzog. I litigi sulla set con il famoso regista vennero descritti come "epici" dai testimoni, confermando il temperamento dell'attore, da molti definito "eccessivo".
Di qui però a pensarlo violentatore della figlia.....
E invece lei, Pola, la maggiore, rivela, a oltre vent'anni dalla morte del padre, che lo stesso l'ha violentata, dai 5 ai 19 anni....
Una cosa scioccante, che però lascia un dubbio. Pola Kinski ha sempre taciuto, padre in vita, e  per oltre 20 anni dopo la sua morte. Perché ORA ?
E' solo una domanda.
Ecco il flash di cronaca pubblicato dal Corriere della Sera on line




LA DENUNCIA

L'altra figlia di Klaus Kinski: mi violentava

L'accusa di Pola: «Era semplicemente
un violentatore di bambini»

Pola Kinski (Zdf)Pola Kinski (Zdf)
BERLINO - A oltre dieci anni dalla morte dell'attore Klaus Kinski, la figlia maggiore Pola ha rivolto al padre un'accusa eclatante: quando era bambina avrebbe abusato sessualmente di lei. Sistematicamente, fra i 5 e i 19 anni.
LA TESTIMONIANZA - «Era semplicemente un violentatore di bambini», dice la donna, che oggi ha 60 anni, e ha deciso di rivelare - in un'intervista a Stern, - un aspetto terribile della personalità del padre orco, per non sentirsi dire più che era un «genio». «Io non ne potevo più di sentirmi dire: "Tuo padre! Fantastico! Un genio! Mi è sempre piaciuto!". Dalla sua morte in poi, questa mitizzazione non è che aumentata». Pola trova, invece, che suo padre fosse al cinema esattamente come a casa: «Non ha mai rispettato gli altri». Il padre diceva a Pola, secondo quanto da lei raccontato, che «era normale, che dappertutto nel mondo i padri lo fanno con le loro figlie». Attrice di teatro, Pola Kinski ha scritto anche un libro, per raccontare la sua storia: «Kindermund», «Parole di bambini». Klaus, originario di Danzica, aveva tre figli, tutti diventati attori. La più famosa è Nastassja. È morto nel 1991 negli Usa a 65 anni.

Nessun commento:

Posta un commento