Pagine

martedì 19 marzo 2013

CONFERMATO DAI SONDAGGI : CON NUOVE ELEZIONI, RENZI QUOTATO AL 44%, BERSANI FERMO AL 29 ( E GRILLO TRIONFEREBBE AL 40)


Il Messaggero e il Foglio pubblicano oggi un sondaggio definito "clamoroso" giunto sulle scrivanie dei dirigenti di via del Nazzareno (sede del PD ) per il quale se si andasse ora a nuove elezioni, il PD di Bersani e la coalizione prenderebbero gli stessi voti presi a febbraio, mentre se si presentasse una formazione di centrosinistra guidata da RENZI, questa sbaraglierebbe tutti e prenderebbe il 44% dei voti.
Sorge spontanea la domanda : e qual'è la novità ??? LO sanno da sempre !! Solo che erano sicuri che con il Porcellum, anche con il 33% dei voti alla Camera avrebbero vinto (ci sono riusciti per un pelo con il 29,5 !!!) e al Senato contavano sull'alleanza con Monti....Piuttosto, quello che colpisce , e che fa venire la nausea quando Bersani e i suoi si riempiono la bocca con la parola "responsabilità", è che tuttora preferiscono oscurare Renzi piuttosto che appoggiarlo e dare al Paese una maggioranza e una governabilità solidi. Che poi Renzi sarà bravo a governare, è da vedere (ovviamente io lo auspico e sono pronto a provare ), però questo è. La sinistra PD NON vuole vincere con lui, e preferisce l'avventura coi grillini o una nuova roulette elettorale (nella quale, lasciando le cose come stanno, il trionfatore sarebbe GRILLO, con il 40% dei voti....allora sì che voglio vedere come ci mettiamo con Europa e Mercati...).
Ma ecco la notizia

IL FOGLIO .it - Direttore Giuliano Ferrara


Clamoroso sondaggio su Renzi e Bersani

Ieri pomeriggio al Largo del Nazareno è arrivato un sondaggio che non è passato inosservato. Il sondaggio naturalmente va preso con le dovute cautele anche perché, come si è visto, spesso le rilevazioni demoscopiche, specie in Italia, non sono particolarmente azzeccate. Ma il sondaggio – commissionato alla Swg di Weber – ha effettivamente avuto un impatto sul Pd e in particolare sull’entourage di Bersani. Per una ragione precisa: alla domanda se alle prossime elezioni si presentasse una coalizione guidata da Renzi oppure guidata da Bersani le percentuali di consenso registrate dalla Swg sono particolarmente diverse. Con Bersani il centrosinistra sarebbe al 29 per cento. Con Renzi – dice Weber – al 44. Del sondaggio ne parla oggi il Messaggero. Qui però abbiamo intercettato il sondaggio completo. Per chi vuole eccolo qui.


2 commenti:

  1. NICOLA SCARDI

    parole da incorniciare le tue, Stefano

    RispondiElimina
  2. Le percentuali non dicono niente ... bisogna sapere la quantità di carbonio / tughesteno. vidia ... che coniene il "ferro" (Bersani/Renzi) per fare un ottimo acciaio.!!!

    RispondiElimina