Pagine

domenica 17 marzo 2013

"SIETE IMPRESENTABILI." L'ANNUNZIATA SI RIVOLGE COSì AD ALFANO ED è BAGARRE


Stavolta l'Annunziata l'ha fatta grossa. IMPRESENTABILI. Così ha definito il PDL , durante la sua intervista al programma In Mezz'ora su RAI TRE.
Se ne è accorta subito, ammettendo di aver detto una cosa "pesante", ma "argomentandola"....
Un partito che manifesta fuori dalla porta di un giudice è impresentabile.
Bene. Non entro nel merito della cosa. Qualcuno mi deve spiegare in che modo i cittadini e i loro rappresentanti politici si potrebbero mai difendere da qualcuno che detiene e usa il potere giudiziario come fanno i giudici di Milano...Se c'è un modo efficace e democratico io sono lietissimo di ascoltarlo.
Allo stadio, registro che finora è stato impossibile riformare la casta magistratuale. Chi ci ha provato, e non solo Berlusconi, anche Prodi, che è caduto per l'azzoppamento da parte di Mastella, seguito da una indagine scattata contro quest'ultimo proprio quando l'allora Ministro della Giustizia cercava di trovare una soluzione decente al problema delle intercettazioni, lo scempio della violazione sistematica del segreto istruttorio, la pubblicazione di conversazioni private di persone estranee alle indagini ecc. ecc. Problema noto e IRRISOLTO.
Separazione della carriere ? NIET
Riforma del CSM ? NIET
Responsabilità civile per errori GRAVI ? NIET (eppure come sono generosi i giudici nei risarcimenti contro medici, professionisti vari, largheggiando nella responsabilità professionale altrui )
Per non parlare dell'ingerenza sempre maggiore e grave dei magistrati in vicende che riguardano la legislazione e il potere esecutivo.
Quindi un conflitto , e GRANDE, c'è, da TEMPO. Come lo si combatte contro chi, per intimidirmi, non mi viene a gridare fuori dalla porta ma ha il potere di arrestarmi (se sono un povero cristo qualunque) e comunque di mandarmi un avviso di garanzia (se ho la fortuna di essere un parlamentare ) ?
Comunque, tornando all'Annunziata, io continuo solo a ripetere che se questa gente se ne va a La 7, o qualsiasi altra rete PRIVATA...va bene. Peggio per Alfano e chi decide di andare alle trasmissioni di soggetti così faziosi.
Ma sulla RAI NO. Fino a quando il canone lo pago anche io e altri 30 milioni di italiani che non sono comunisti o confinanti !
Perché qui non è il problema solo di Berlusconi e del PDL, che comunque rappresentano quasi 10 milioni di elettori, bensì tutti quelli che non sono di quel tipo di sinistra faziosa e radicale (quindi non c'entrano uomini come Polito, Ricolfi, Riotta, ieri un grande come lo scomparso  Berselli , per restare nell'informazione , oppure Renzi, Veltroni, e tutti coloro che sono veramente riusciti a superare la sindrome post comunista ) e che devono vedere occupata una rete PUBBLICA da uomini e donne che approfittano del   posto che occupano e pagato coi soldi pubblici, per fare la loro propaganda. Questo NON è accettabile, tanto più in un paese che a suo tempo votò un referendum -  con  tanto di quorum raggiunto e voto regolarmente espresso - che aboliva il carattere pubblico della RAI (su cui si fonda il canone).
Ecco, facciamo questo, privatizziamo finalmente la RAI, come decise la MAGGIORANZA degli italiani,   e l'Annunziata può dire quello che vuole
Da ultimo, una cosa. La finissero Alfano e il centrodestra di inseguire Bersani per il governissimo, le larghe intese, e così via. Fanno la stessa misera figura che fa il compagno segretario con Grillo.
Con una differenza : che forse Bersani i 30 denari per comprarsi i grillini che gli servono ce li ha (difficile, ma non impossibile). Loro, grazie al porcellum che hanno a loro volta difeso, no.
Quindi la smettessero !
Ecco il bello spettacolo fornito su RAI TRE



2 commenti:

  1. basta annunziata ma perchè non ti godi la tua pensione d'oro e magari in africa così ci lasci noi poveri 9.000.000 di elettori orfani delle tue battute intelligenti?

    RispondiElimina
  2. LA VERITA' FA' MALE.!!!

    RispondiElimina