Pagine

venerdì 1 luglio 2011

ANCHE LUCIA SALUTA


Adesso però qui si esagera !
Io ero contento già così.....con Santoro che aveva fatto le valigie e calato il sipario su ANNOZERO, almeno sulla RAI. 
Adesso pure l'Annunziata se ne va ? E troppa grazia !! Oh, poi stavolta è un litigio tutto tra compagni, non mettiamo in mezzo altra gente.
Questa infatti la dichiarazione testuale della "nostra" raccolte su un post di agenzia :
"Anche Lucia Annunziata dice addio alla Rai. Oggi, infatti, la conduttrice di In mezz'ora in polemica con il direttore di Raitre, Paolo Ruffini, ha presentato alla direttrice generale Lorenza Lei le dimissioni che lei stessa ha definito “definitive”. “Il direttore Paolo Ruffini – ha spiegato Lucia Annunziata – lunedì 27 ha comunicato in comitato editoriale-aziendale di ritenere impossibile continuare a lavorare con me dopo la mia intervista al Messaggero ed ha chiesto alla Rai la possibilità di trasferirmi su altre reti. Ho preso atto ed ho presentato le mie dimissioni al direttore generale”.
Ora Paolo Ruffini è quello che , pur essendo un manager da non so quale stipendio favoloso, spostato dalla direzione di RAI TRE per altro incarico si è rivolto al Giudice del Lavoro come un impiegato qualunque. E siccome questo NON è un paese normale, ha trovato pure quello che gli ha dato ragione, almeno per ora. 
Quindi simpatia per Ruffini, ZERO. Però nemmeno l'Annunziata è questa magnificenza di calore, e nemmeno di imparzialità, quindi era un match a cui abbiamo assistito senza "tifo". Chiunque perdeva, andava bene.
E magari, dopo le polemiche per le dimissioni di un pezzo da 90, anche Ruffini salta.
Maronna che goduria.
Dulcis in fundo, Santoro sta scoprendo che quando si misura senza protezione giudiziaria non è facile trovare un editore che gli lascia lo spazio che pretende lui. 
L'ho già scritto,  Santoro ha i suoi fan, tanti indubbiamente, ma fuori dalla RAI il suo pianto non pagherà più lo stesso risultato in termini di audience e share.
Adesso lui strepita di conflitto di interessi, di Berlusconi che intimidisce l'editore di La7 , ma sa benissimo di essere uno DIFFICILE, MOLTO. Un cavallo pazzo, ancorché abilissimo e furbissimo (a Roma diremmo che NUN C'E', CE FA...) , senza regole, e chi se l'assume un rischio così grande ? "io porto soldi"...si , ma sulla RAI, senza contare quello che ne costa, anche per cause di diffamazione (visto la Gabanelli ? non lo firma un contratto senza protezione legale...mica scema).
Fuori...le cose sono diverse. E La7, nonostante la frustata di energia rappresentata da Mentana, resta una TV passiva, che tutti questi soldi per Santoro (costi e RISCHI) non ce l'ha.
Insomma, non tutto è male all'orizzonte. 

Nessun commento:

Posta un commento