Pagine

sabato 30 luglio 2011

FEDERICA , LA VERSIONE SPORTIVA DELLA MANTIDE

MANTIDE RELIGIOSA
Lo ammetto. Federica Pellegrini è una campionessa che resterà negli annali. E' sicuramente una bella ragazza ed è oltremodo sveglia. Forse troppo, per i miei gusti di maschio latino...
A mia scusante parziale, faccio presente una certa coerenza : anche tra gli uomini, tra il campione anche fuori del campo e il genio e sregolatezza, la mia preferenza umana è sempre andato al primo, senza che questo influenzasse il mio giudizio prettamente sportivo.
Quindi tra George Best , negli anni 60 essenza stessa del "genio e sregolatezza" ("nella mia vita ho speso montagne di soldi : tranne quelli per il sesso e le macchine, tutti gli altri li ho buttati"....stupendo no !? )  e Charles, campionissimo coevo, tra Maradona e Platini, tra Totti  e Del Piero, tra Ronaldo e Messi, preferisco sempre i secondi anche se , tranne nell'ultimo caso, i primi sono stati più forti o comunque più "geniali". Faccio l'esempio del calcio che è più popolare ma vale anche per altri sport.
Tornando alla nostra, capricci, porte sbattute, scene da prima donna...e soprattutto, tanta disinvoltura in campo sentimentale. Migliore amica della Manaoudou (all'epoca era la francese la stella del nuoto mondiale) gli soffia il fidanzato, Luca Marin, con tanto di lancio dell'anello di fidanzamento in piscina. Dopo tre anni, pianta come un mammalucco il bel giovanotto (molto tonto ma lo era anche tre anni prima, quando se l'era preso ) e lo sostituisce (pare, la cosa è negata ufficialmente dal nuovo lui che tra l'altro sarebbe anche fidanzato al suo paese...) con Filippo Magnini, grande amico (proprio vero...dagli amici mi guardi Iddio...) del licenziato.
IL tutto con la Federezione Italiana Nuoto imbarazzatissima e anche un po' incazzata che il gossip prevalga sui risultati sportivi della inquieta (ma eccezionale, in vasca e a questo punto probabilmente anche fuori...)  Fede e degli altri giovanotti che, al riparo del suadente canto della letale sirena qualche medaglia, ancorché non d'oro, l'hanno pure vinta.
Spassosissimo l'articolo che alla vicenda dedica Selvaggia (nomen omen ..ovvero quando un nome è un presagio...) Lucarelli su Libero di oggi di cui consiglio l'integrale lettura. Io ne riporto solo alcuni passi ma va letto tutto. 

La giornalista dichiara subito che a lei della Federica "bagnata", quella trionfatrice in piscina gliene importa poco o nulla. Quella che l'entusiasma è proprio l'altra, quella "asciutta". E spiega il perché.
Parte dalla prima impresa "non sportiva" che è "come frego il fidanzato alla mia migliore amica".
"Nella speciale classifica dei ruoli più infelici della storia quello della migliore amica viene subito dopo quello della valletta di Pippo Baudo e della fidanzata di Bobo Vieri. Una donna qualunque nel ruolo della migliore amica in genere ci resta ingabbiata a vita ...C'erano poi altri due elementi che giocavano parecchio a sfavore di Federica in quel periodo : 1) la Manaudou vinceva praticamente qualsiasi gara a cui partecipasse...2) all'epoca era anche parecchio più gnocca di Federica (Assolutamente vero ! n.d.r) Non so voi ma io a quel punto mi sarei ritirata da tutte le competizioni , sportive e sentimentali, e mi sarei data all'allevamento dei merli indiani. E invece finì che alla povera Manaudou la Federica asciutta fregò il fidanzato e quella bagnata il record del mondo dei 400 metri...."
Come si sa, la Manaudou non si è più ripresa dal trauma, finendoper ritirarsi e  anche per imbruttirsi , mentre la Pellegrini ha innescato un processo di "infighimento" tale da finire sulle copertine patinate con look sempre poco vestiti ma più ammiccanti del costume da piscina. 
Non va meglio a Marin, che da quel momento non è più un nazionale azzurro di grandi promesse, ma il fidanzato (piuttosto spompato) della nuova stella del firmamento sportivo nazionale. 
La Pellegrini procede come un caterpillar e dopo aver fatto fuori l'allenatore che gli avevano messo al posto del compianto Castagnetti, chi si prende come personal trainer ? Ma certo, l'ex allenatore della Manaudou ! Un aitante francese dai tratti, scrive la Selvaggia, vagamente bestiali : "una sorta di animale mitologico : metà Hulk Hogan e metà concorrente di Tamarreide (aspetto rassicurazione sul carattere fittizio della trasmissione perché se i Tamarri esistono nella realtà siamo messi veramente malissimo !!!! ).
A Shangai Federica vince le sue due medaglie d'oro e molla l'invertebrato ancorché belloccio Marin sul BLOG !!! Alla Vieri insomma, che la Satta l'ha mollata con un comunicato stampa !
"Una roba da 106 minuti di applausi ininterrotti , considerato che io, noi donne inutili , non riusciamo ad avere tanta freddezza neanche nel lasciare un marito reo di avere sei figli con la badante ungherese. Poi la notizia bomba : Federica si spupazzerebbe il collega Filippo MAgnini ...E qui scatta la ola. Primo perché Magnini in slip da piscina è la dimostrazione definitiva che Dio esiste e l'addominale obliquo pure. Secondo perché la fuga di notizie provoca un fatto inedito e cioè che per una volta sono due uomini ad azzuffarsi come due galline . Infatti , secondo voci di corridoio (dell'albergo) il solito MArin avrebbe cominciato a bussare alla porta della camera di Federica che in quel momento era in stanza con Magnini ( si suppone a discutere di galleggiamento e principio di Archimede)."
La scena successiva è da antologia della commedia italiana con Marin "che frigna come la bambina a cui s'è staccata la testa di Barbie e l'altro fa lo gnorri e rinnega la liaison , il credo religioso, il cognome paterno e il suo albero genealogico fino alla sesta generazione ". 
Chiude la Selvaggia " Io non so cosa sciolgano nelle piscine in cui si sfidano i nostri a colpi di bracciate, se il cloro o feromoni in dosi massicce, ma una cosa è certa : la Pellegrini è la donna che noi tutte vorremmo , dovremmo essere".
E poi dicono che noi uomini abbiamo paura delle "Nuove donne"...E TE CREDO !!!!!




Nessun commento:

Posta un commento