Accanto alle nuvole nere del calcio scommesse, ci sono le piogge dovute dai pianti vittimistici dei Mister e dei Presidenti. Tra questi, da un po' si segnala particolarmente l'allenatore del Milan, Massimo Allegri.
Nomen omen si dice, per indicare come un nome ben traduca un carattere o un destino. Con Allegri non vale. Lui veramente ha i tratti incazzosi della sua gente, e di allegro ha pochissimo.
La querelle messa su contro la Juventus, questa polemica ormai continua, non trova altre spiegazioni.
In un altro post ( http://ultimocamerlengo.blogspot.it/2012/04/ma-quanto-e-nervoso-il-mister-allegri.html ) avevamo già fatto il paragone, francamente mortificante per Allegri, con un altro allenatore del Milan, lui si veramente GRANDE, e cioè Carlo Ancellotti . Il quale non era uso mettere le mani avanti, come invece sta spudoratamente facendo il polemico livornese.
La sua ossessione è il gol annullato a Muntari, che obiettivamente era palesemente regolare. Sono cose che non succedono mai? Dopo quell'episodio il Milan non aveva comunque accumulato 4 punti più della Juventus?
Nell'ambito dell'intero campionato, finora, a 6 giornate dal termine, qual'è stata la squadra più continua e solida?
Negli scontri diretti, quattro, chi ne ha dominati due, pareggiando gli altri due (ok, uno lo avrebbe dovuto perdere)? Per quello che si è visto finora, se la Juventus vincesse questo campionato, lo avrebbe meritato. Priva di un Ibrahimovic, di un Milito (ora che si è svegliato!), di un Di Natale, cioè di un bomber di quelli che non perdonano, la Juventus le partite le ha dovute vincere due volte, per le occasioni che ogni volta deve creare, e spesso non ha raccolto quanto seminato, proprio per questa sua difficoltà a concretizzare. Il Milan, più spesso, si è valsa dell'eccezionale bravura del suo cannoniere, e degli sprazzi di volta in volta assicurati dai suoi giocatori di talento, quest'anno non toccati però dalla continuità causa numerosissimi infortuni. Quindi ha reso meno e giocato peggio. E infatti è questo che NON piace a Berlusconi e di questo chiede conto al suo allenatore. Perdere 3-0 contro l'Arsenal e gridare al successo perché comunque si è superato il turno, NON è da Milan, affrontare il Barcellona ed essere eliminati con la soddisfazione di non essere stati triturati ma solo battuti, NON è da Milan. Questo Allegri non sembra averlo capito, e per questo probabilmente a fine stagione se ne andrà, e questo , conoscendo il presidente, magari anche se rivincesse il titolo. Galliani lo difende, ma l'amministratore è solo un ricco yes man, non decide lui.In una cosa il Milan è stato obiettivamente superiore a TUTTI : i rigori a favore. Ben 9.
La Juventus è ULTIMA in questa speciale graduatoria. Uno solo. Eppure gioca sempre in attacco...
Ed è da tifosi da bar attaccarsi all'episodio che ci dà ragione dimenticando immancabilmente l'altro che ci dà torto.
Però l'aficianado che si avvelena alla tv un'attenuante ce l'ha : il suo è solo amore, quand'anche cieco. Allegri, come gli altri del mondo del pallone, è un mercenario pagato a peso d'oro.
A lui un po' più di professionalità si può chiedere.
Milan 9 rigori assegnati (9 gol realizzati)
Catania 9 (8 gol)
Siena 8 (7 gol)
Inter 8 (5 gol)
Napoli 8 (3 gol)
Lecce 7 (6 gol)
Lazio 6 (6 gol)
Cagliari 6 (6 gol)
Parma 6 (5 gol)
Genoa 6 (5 gol)
Cesena 6 (4 gol)
Fiorentina 5 (5 gol)
Udinese 5 (4 gol)
Palermo 4 (4 gol)
Atalanta 4 (3 gol)
Novara 4 (3 gol)
Bologna 3 (2 gol)
Chievo 3 (2 gol)
Roma 3 (2 gol)
Juventus 1 (1 gol)
Nessun commento:
Posta un commento