Mentana non mi è simpatico, troppo maestrino e aria da primo della classe. Però credo sia un bravo professionista e cerca di essere equilibrato nel suo mestiere. Ci riesce con esiti alterni, però ci prova. E' uno comunque diretto, e nel contestare la critica fatta da Berlusconi a La 7, che ha definito la rete schierata e pregiudizialmente a lui contraria, ha contestato un giudizio che, in quei termini, era da considerarsi offensivo per tutti coloro che lavorano nella testata. Nel fare questo, Mentana ha ritenuto di fare riferimento a conduttori come Lerner e Santoro che lavorano sì su La 7 ma sono indipendenti, hanno un pensiero a tutti noto e insomma non per questo si può generalizzare.
Ovviamente questo commento non è piaciuto a Santoro che ritiene come l'essere faziosi sia un buon modo di fare informazione , restando poi il pubblico libero di scegliere. Non credo sia propriamente esatto, perché in realtà in questo modo si fa PROPAGANDA del proprio pensiero, e infatti è quello che Santoro fa, da anni. Con il plauso assoluto di quelli che la pensano come lui, tanti, e il non ascolto dei di più che invece hanno intelligentemente imparato ad ignorarlo.
Comunque il botta e risposta tra lui e Mentana vale la pena di perderci 5 minuti. Il video p tratto dal sito del Corriere TV.
Nessun commento:
Posta un commento