lunedì 3 marzo 2014

E ANCHE FIORELLO RISCHIA DI DIVENTARE UN "PREGIUDICATO"


Frattura di tibia e perone, più quella del bacino. Non sono un medico ma escludo che si tratti di cose guaribili in venti giorni. Conseguenza : anche il simpaticissimo Rosario Fiorello potrebbe finire tra i "pregiudicati" italiani famosi, la cui lista è in fase di aumento, colpevole del reato previsto dall'.art. 590 del codice penale. Ha investito un signore anziano sulle strisce pedonali, probabilmente non vedendolo perchè stava sorpassando sulla destra delle vetture che invece si erano correttamente arrestate .
Lo showman gode di una vasta popolarità che però nella vicenda lo protegge poco, che i commenti dei lettori sono per lo più severi, alcuni anche molto. La doppia infrazione, a spese oltretutto di una persona anziana che stava attraversando sulle strisce, certamente suscita biasimo. Poteva andare peggio, l'uomo investito poteva restarci. A quel punto secondo il Premier Renzi e certa parte (poco) illuminata della gens italica dovrebbe scattare addirittura un nuovo reato : l'omicidio stradale. 
 Pare che invece sia andata bene, tutto sommato, e se anche le lesioni sono tra quelle annoverabili come gravi, perchè guaribili in non meno di 20 giorni, lo sfortunato anziano sarà adeguatamente risarcito e non presenterà querela, senza la quale il reato  di specie non è perseguibile.
Meglio così, ma oltre al trauma cranico, per il quale l'attore è tuttora in osservazione, resta una discreta ammaccattura all'immagine popolare
Così il Corriere riporta la notizia, e non pochi lettori hanno rilevato come alla vittima siano dedicate poche righe e al colpevole il resto dello spazio. Così è, anche se non vi pare
 

VIA DELLA CAMILLUCCIA

Incidente in scooter per Fiorello
In ospedale con un’amnesia

Lo showman ha investito un pedone: entrambi sono stati ricoverati al Gemelli in codice rosso ma non sono in pericolo di vita

 
Lo scooter di Fiorello a terra in via della Camilluccia (Olycom)Lo scooter di Fiorello a terra in via della Camilluccia (Olycom)
ROMA - Incidente in scooter per Rosario Fiorello in via della Camilluccia, lunedì a Roma. Lo showman poco dopo le 9 ha investito un pedone. Entrambi sono stati soccorsi e trasportati dal 118 di Roma al policlinico Gemelli.
CODICE ROSSO - Il codice assegnato dal personale dell’ambulanza era verde, cioè a un livello basso di urgenza. Arrivato in ospedale a Fiorello è stato assegnato il codice rosso : poiché lo showman ha riportato un trauma cranico con ferita frontale lacero-contusa e avrebbe una lieve amnesia, i medici hanno deciso di trattenerlo in osservazione nel reparto di terapia intensiva per almeno 24 ore. Fiorello comunque - a cui sono stati applicati almeno venti punti di sutura - è vigile e cosciente. Rimarrà in ospedale in osservazione almeno fino a martedì. Nell’impatto con l’asfalto la visiera del casco di Fiorello si è staccata.
L’UOMO INVESTITO - Il pedone investito, un 73enne, ha riportato diverse fratture è sottoposto ad accertamenti. Dovrà essere operato alla spalla. Anche l’uomo è arrivato al Gemelli in codice rosso. «Mio padre si stava recando ad una seduta di fisioterapia ed attraversava sulle strisce su via della Camilluccia sta quando è stato investito da Fiorello - ha riferito la figlia dell’anziano dopo averlo visitato in ospedale - I medici hanno escluso problemi neurologici a livello cerebrale . Ha una frattura bilaterale a tibia e perone e la frattura del bacino». «Mio padre mi ha detto - ha continuato- che le auto si erano fermate mentre lo scooter ha sorpassato le vetture sulla destra e lo ha investito». La donna non ha parlato con Fiorello, «ma all’interno delle varie sale ho sentito che durante i vari spostamenti chiedeva con un filo di voce come stava la persona che aveva investito. Quindi non posso dire altro che del bene, che è stato gentile».

3 commenti:

  1. Se non si inaspriscono le pene per coloro che non rispettano il codice stradale e mettono in serio pericolo la vita altrui, poco cambiera'. Purtroppo il popolo italiano solo innanzi a leggi severe che toccano anche il portafoglio cambiano atteggiamento.

    RispondiElimina
  2. Finalmente papa' e' uscito dalla clinica il 16 maggio, ma vive in casa, limitato nei movimenti e certamente non alla vita di prima. Puo' camminare con le stampelle, ma non puo' certo andare a camminare a villa glori,prendere i nipoti a scuola e andare al mare con loro, viste le conseguenze che le sue gambe hanno patito e la grave stasi venosa che ne e' derivata dai 2 mesi di immobilizzazione a letto.

    RispondiElimina
  3. Come ho detto altrove, sono rimasta inorridita dal completo menefreghismo verso la vittima anziana investita sulle righe pedonali, che qui negli USA e' un gravissimo reato e l'investitore e' una brava persona perche' ha chiesto se aveva ammazzato il vecchietto o solo fatto a pezzi? Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! CHE SCHIFO QUESTI FAN! SPERO CHE CAPITO AL LORO NONNO UNA COSA DEL GENERE!

    RispondiElimina