mercoledì 16 aprile 2014

JUVENTINI CONTRO : ANDREA AGNELLI AGISCE LEGALMENTE NEI CONFRONTI DEI TIFOSI DI "GIU'LEMANIDALLAJUVE"


La notizia, se vera, in effetti è sorprendente e non commendevole : la Juventus società che fa causa agli Juventini tifosi. E quali ? Quelli che non hanno mai smesso di lottare, anche nelle sedi giudiziarie da quanto leggo, per difendere la propria squadra dalle accuse di Calciopoli. 
Ovviamente il motivo del contenzioso non è questo bensì, pare di capire, l'aver creato un logo "giùlemanidallaJuve" - e magari un sito - troppo simile a quello ufficiale, catturando in questa maniera lettori, quindi pubblicità e sponsor. Si tratta di mera deduzione, perché l'articolo di Libero, dal quale ho appreso la notizia, non è molto chiaro in proposito, dedicandosi di più all'elenco dei meriti di questa sorta di associazione, che su FB ha reclutato oltre 100.000 sostenitori.
Immagino - spero - che prima di adire le vie legali Andrea Agnelli abbia, tramite i suoi avvocati, cercato una soluzione bonaria (modifica del logo) e solo dopo il rifiuto (anche solo espresso attraverso un silenzio passivo) dei responsabili del sito, abbia dato il mandato per procedere.
Resta una cosa non piacevole. Juventini contro.




La beffa

La Juventus fa causa ai tifosi che l'hanno difesa in Calciopoli

 
La Juventus fa causa ai tifosi che l'hanno difesa in Calciopoli
La Juventus fa causa ai suoi tifosi. E porta alla sbarra proprio gli ultrà più fedeli. La Juventus di Andrea Agnelli ha deciso di fare causa all'associazione più attiva contro Calciopoli.  Secondo gli avvocati del club, il logo di 'Giùlemanidallajuve' sarebbe troppo simile a quello ufficiale e questo configurerebbe la lesione del diritto d'autore e sfruttamento economico del marchio. Secondo quanto racconta Panorama, l'atto di citazione giudiziaria è stato notificato lo scorso 4 aprile a Giuseppe Belviso, presidente dell'associazione che oggi conta oltre 6.000 iscritti e che è anche l'unica che raggruppa in maniera organica centinaia di azionisti di minoranza della Juventus Spa.

La causa - Associazione nata nel 2006 e immediatamente attiva con ricorsi al Tar, al Consiglio di Stato e alla Corte di Giustizia Europea per chiedere la cancellazione delle sentenze sportive su Calciopoli e la riabilitazione della Juve e della dirigenza finita nella bufera. Un brutto colpo per tanti tifosi juventini. 'Giùlemanidallajuve' è diventato un gruppo di opinione che fa rumore. Oltre 135mila followers su Facebook e presenza costante nelle discussioni intorno al mondo Juve. Anima critica nei confronti di una dirigenza fortemente voluta nel momento in cui Cobolli Gigli venne dimissionato, ma che ha deluso perché ritenuta troppo morbida nella battaglia su Calciopoli e dintorni. "Inutile nasconderlo, da Andrea Agnelli che adesso ci fa causa aspettavamo qualche cosa in più. I ricorsi che ha presentato sembrano solo fumo negli occhi: chiedere la parità di trattamento dopo quello che è emerso nei processi di Napoli è troppo poco. Bisognava proseguire sulla strada della restituzione dei due scudetti" afferma Giuseppe Belviso. Insomma la Juve rischia un clamoroso boomerang mediatico proprio sulla pelle dei suoi tifosi...

Nessun commento:

Posta un commento