venerdì 12 dicembre 2014

FEDERICA MANGIAPELO E' STATA UCCISA, E NATURALMENTE E' STATO ARRESTATO IL FIDANZATO


A suo tempo seguimmo il caso della morte di Federica Mangiapelo (nel post http://ultimocamerlengo.blogspot.com/2014/03/federica-la-ragazza-del-lago-dopo-un.html trovate l'ultimo e in questo elencati i precedenti), ragazza di soli 16 anni trovata morta sulle rive del lago di Bracciano.
In un primo tempo l'indagine sembrava destinata all'archiviazione, le prime perizie medico legali avevano attribuito la morte a "cause naturali". 
Il GIP non fu convinto, fu disposta una nuova perizia, la quale ha concluso che Federica è stata annegata, quindi uccisa.
E chi può essere stato se non il fidanzato, Marco di Mauro ? E infatti, dopo due anni, nei quali il giovane non è fuggito, non ha ucciso altre persone, non può più inquinare prove (quello che poteva fare, l'avrà fatto al tempo), viene arrestato.
Quasi noioso il canovaccio.
Ecco la notizia come riportata da La Stampa on line



Morta lago nel Bracciano, arrestato il fidanzato

Svolta nel giallo: Marco di Muro è accusato di omicidio volontario aggravato. La giovane era stata trovata morta la notte di Halloween del 2012.
Federica Mangiapelo, la giovane trovata morta in riva al lago di Bracciano l’1 novembre del 2012

È stato arrestato Marco di Muro, il fidanzato di Federica Mangiapelo, la ragazza trovata morta nel lago di Bracciano, vicino Roma, la notte di Halloween del 2012. I carabinieri lo hanno portato in caserma per notificargli un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari per omicidio volontario aggravato. 
Di Muro disse di averla vista l’ultima volta alle tre di notte, dopo una lite. Nel corpo della ragazza non era stata trovata traccia di abuso d’alcool. 
Federica Mangiapelo, 16enne, quella sera era uscita con il suo fidanzato e non aveva fatto più ritorno a casa. Dopo una serie di perizie disposte dalla Procura di Civitavecchia in sede di incidente probatorio, è emerso che la ragazzina sarebbe stata annegata nelle acque del lago. A prova di questa tesi ci sarebbe il ritrovamento di tracce di alghe nel sangue di Federica. 
Marco Di Muro è stato accompagnato in caserma dai carabinieri del Nucleo investigativo di Ostia e della compagnia Cassia per la notifica dell’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal gip del Tribunale di Civitavecchia. Il ragazzo è stato prelevato nella sua abitazione nella zona di Formello, vicino a Roma. 

Nessun commento:

Posta un commento