martedì 31 luglio 2018

CALCIO : PENSIERI D'ESTATE

Risultati immagini per calcio d'estate

Il calcio mercato è divertentissimo, e non ho dubbi che i cd. giornali sportivi vendano più in questi due mesi che in tutto l'anno. Vuoi mettere vendere sogni che doversi confrontare con la spesso dura realtà ? 
Certo quest'anno la juve, col colpo monstre di Ronaldo, ha un po' smorzato gli entusiasmi tipici di questo periodo. A Roma per esempio si scherza, più o meno faceti, sullo sfumare dell'unico titolo certo da oltre 15 anni a questa parte, che era appunto lo scudetto agostano, assegnato de plano alla Maggica.
Però in compenso c'è l'elettricità diffusa da un arrivo così eccezionale nel campionato italiano, con tutti gli stadi che si riempiranno per vedere il Fenomeno.
Sicuramente è la novità più clamorosa, e non a caso ha occupato le prime pagine dei giornali del mondo, non solo italiani.
Però, o forse anche grazie a questo colpo bianconero, il prossimo si annuncia un campionato più ricco.

Il Napoli al momento francamente non lo vedo più forte , però è arrivato il mio allenatore preferito, Carletto Ancelotti, la cui bravura e simpatia potrebbero fare pregio sulla sciattezza arrogante del presidente azzurro. 

L'Inter, se, come sembra, prende anche Vidal, ha sulla carta un centrocampo di una fisicità pazzesca, con Brozovic, il cileno e Naingoolan, preso dalla Roma. Certo, potrebbe essere che, causa squalifiche, non giochino spessissimo tutti e tre insieme, però sono veramente forti. Dietro hanno preso De Vrej, bravo, e davanti confermati Icardi e Perisic, che il mondiale ha confermato giocatore di classe superiore.
Insomma, l'Inter c'è, e Spalletti non è simpatico ma capace, parecchio, sì.
La Roma ha ceduto Nainngolan, uno forte, e Allison, che l'anno scorso è stato il miglior portiere della serie A. Partenze importanti. Però ci sono molti arrivi di giovani interessanti (Cristante, Coric, Kluivert), Schick potrebbe dimostrare di non essere una sòla (io penso che sia bravo) e se arriveranno N'Zonzi e Suso la vedo competiva.

Venendo alla mia Juve, ovvio che l'arrivo di Ronaldo spariglia tutto e condiziona ogni valutazione.
Però un giocatore, per quanto forte, non vince da solo (forse solo Maradona, nella mia vita di osservatore di calcio, ho visto rendere vincenti squadre buone ma non superiori). 
Nella Juve ogni anno vanno via in diversi, e quest'anno è partito Buffon (che merita un discorso a parte), e potrebbero andarsene Higuain (qui siamo alla certezza, essendo impensabile la convivenza con CR7) , Rugani ( in effetti 50 e passa milioni per un difensore non ancora affermato sono tanti) , Caldara (appena arrivato, ma anche qui i soldi potrebbero essere tanti e tentatori), Benatia, Alex Sandro e purtroppo anche Pjianic.
Quest'ultimo spero che resti, pare che Allegri abbia posto il veto e spero sia vero. Però, si sa, alla Juve non ci sono incedibili e al prezzo "giusto" avremmo ceduto anche il miglior Del Piero.
Si parla di un ritorno di Bonucci, e i tifosi più autentici rumoreggiano, non volendo riaccogliere il "traditore". 
Francamente sono un estimatore di Leo. Alla Juve ha fatto bene, è stato un professionista serio, ha avuto un brutto, pesante screzio con l'allenatore. Di qui, la frattura della scorsa stagione.
Certo, è andato al Milan, ha fatto dichiarazioni melense per accattivarsi i nuovi tifosi, ha accettato la fascia di capitano (del tutto fuori posto, per uno appena arrivato e poi dalla Juve...), però non l'ho mai sentito parlare male della Juve e tantomeno del suo vecchio pubblico.
Ha esultato dopo il gol fatto ai bianconeri ?  E quando sono ipocriti quelli che non lo fanno ?
Senza contare che Baggio il primo anno si rifiutò di battere un rigore contro la Fiorentina e poi divenne l'idolo della curva (e ci mancava il contrario, fenomeno com'era !) .
Insomma, ben venga il ritorno di Leo, ma non lo scambio con Caldara ! Già va via Rugani, 25 anni, nazionale italiano, pure quest'altro, 24enne,  ? Con una difesa che pecca per anzianità ??
Non parliamo poi di Pjianic, che in quel ruolo oggi che non ci sono più Pirlo, Xavi, Iniesta, probabilmente è secondo solo a Modric . 
Se lo cedessimo coi soldi prenderemmo Rabiot ? Kanté ? Milinkovic Savic ? tornerebbe Pogba ?.
Non è detto e comunque resterebbe che in mezzo al campo non avremmo un uomo d'ordine capace di illuminare (Betancourt per esempio sembra un buon geometra, ma a lanci ed assist non mi pare grandemente attrezzato, Emre Can non lo conosco ma mi dà l'idea di un Kedira più giovane e più sano, non un regista). 
Diciamo che se restassimo così, con le sole cessioni di Higuain ed UNO tra Rugani e Caldara, e l'arrivo di Cancelo (l'anno scorso ha fatto molto bene all'Inter) Emre Can (lo abbiamo voluto a tutti i costi, un motivo ci sarà, spero...) e, naturalmente, il "divino" CR7, sarei contento (ancorché un po' di preoccupazione, per la compatibilità di un fenomeno del genere con la realtà meno fastosa di Torino e dell'Italia odierna, ce l'ho). 

Due righe su Buffon.  Sono rimasto sorpreso della sua decisione di non smettere, a 40 anni suonati, e di andare al PSG.
Voglia di Champions, si legge, ma non credo che i francesi abbiano più chance della Juve, sono lì, in seconda fascia, a ridosso delle solite tre (Real, Barca e Bayern, nell'ordine), quindi ?
Allora ho pensato che alla Juve Gigi non fosse più sicuro di essere titolare (a Scezsny era stato chiesto di pazientare un anno, da secondo, non due) e preferisse smettere, quando il PSG gli ha offerto la possibilità di restare in vetrina ad alto livello. 
Oggi però leggo che l'allenatore del PSG non ha gerarchie, Buffon è uno dei tre (manco due !) portieri titolari, e deciderà in base alla condizione di forma...
Buffon ha fatto sapere che lui non ha mai preteso garanzie sul posto di numero 1 e chissà se è vero..., ma certo non mi pare la sua, in questi termini, a 40 anni, una gran scelta.
In realtà, da tempo, con tutta la gratitudine che ho per un atleta che all'apice della carriera, della fama e del successo (neo campione del mondo,unanimemente considerato il più forte nel ruolo ), scelse di scendere in B con la Juve , penso che Buffon sia un uomo fragile, fin troppo semplice (lo dimostrano retorica basica del suo linguaggio e la lacrima facile nelle sconfitte) che avrà grandi problemi ad adattarsi alla vita lontana dal verde dei campi e dalla luce dei riflettori.
Se questa mia previsione si rivelasse azzeccata, spero che la D'Amico, che mi appare assai più strutturata, non lo molli e lo sappia supportare.
Per ora, non lo segue a Parigi...

4 commenti:

  1. ❄ IL HACK GEEKS❄

    thehackgeeks@gmail.com


    Come hackerare un telefono? Come hackerare email di qualcuno o account di social media? Come posso hackerare la mia scuola e cambiare il mio risultato? e così via sono state le domande poste da molte persone. Ora non devi preoccuparti !! noi di THE HACK GEEKS possiamo aiutarti con tutto questo.

    Diamo il miglior servizio di hacking, Abbiamo i migliori hacker nel forum di Hackerone sempre pronti ad aiutarti con qualsiasi tipo di hacker, siamo affidabili e restiamo così segreti che non ti preoccupare, nessuno viene mai scoperto.

    Se hai bisogno dei nostri servizi, contattaci tramite il nostro indirizzo e-mail: thehackgeeks@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono Theresa Williams. Dopo aver avuto una relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma è stato tutto inutile, lo desideravo così tanto per l'amore che ho per lui, L'ho pregato per tutto, gli ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei mi ha suggerito di contattare piuttosto un incantatore che potesse aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto nell'incantesimo, non avevo altra scelta che provarlo, io ha inviato l'incantatore e mi ha detto che non c'erano problemi che tutto sarebbe andato bene prima di tre giorni, che il mio ex sarebbe tornato da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente il secondo giorno erano circa le 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, sono rimasto così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto ciò che ha detto è che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato da lui. Fu così che ricominciammo a vivere insieme felici. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che ha un problema di relazione, sarei stato d'aiuto a una persona del genere indirizzandola all'unico vero e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. La sua e-mail: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviargli un'e-mail se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
      1) Incantesimi d'amore
      2) soluzione e cura a tutte le malattie
      3) Cura a base di erbe per qualsiasi malattia/malattia
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo di gravidanza
      6) Incantesimi di rottura
      7) Incantesimo di morte
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
      9) vuoi soddisfare il tuo amante
      10) Lotteria
      Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
      tramite {drogunduspellcaster@gmail.com}

      Elimina
  2. Ciao ragazzi, se hai bisogno di assumere un vero hacker per monitorare / hackerare da remoto il telefono del tuo partner, scambiare o recuperare il tuo bitcoin rubato in giorni / settimane o hackerare qualsiasi database, il tutto con riservatezza garantita, contatta easybinarysolutions@gmail.com o whatsapp: + 1 3478577580, sono efficienti e riservati.

    RispondiElimina
  3. DA LEGGERE: Sto scrivendo questo articolo per apprezzare il buon lavoro del dottor Padman che mi ha aiutato di recente a riportare indietro mio marito che mi ha lasciato per un'altra donna senza motivo negli ultimi 3 anni. Dopo aver visto un post di una donna di nome Karen Pedro su Internet che testimoniava come è stata aiutata dal dottor Padman. Ho anche deciso di contattarlo per chiedere aiuto perché tutto quello che volevo era che ottenessi mio marito, la felicità e assicurarmi che mio figlio crescesse con suo padre. Sono felice oggi che mi abbia aiutato e posso dire con orgoglio che mio marito è di nuovo con me e ora è innamorato di me come mai prima d'ora. o hai bisogno di aiuto di qualsiasi tipo, contatta il dottor Padman oggi perché ti garantisco al 100% che ti aiuterà proprio come mi ha aiutato la sua Email: padmanlovespell@yahoo.com WhatsApp +19492293867 Sito web: https://padmanspell.com

    RispondiElimina