martedì 10 gennaio 2012

LA SESSUALITA' DEGLI ITALIANI: I NUMERI CHE NON TI ASPETTI!!

Oggi tregua sulle tasse, anche perché dopo il delirante commento del ministro Catricala a Porta a Porta "spareremo alzo zero contro l'evasione" che altro vuoi dire? Corri il rischio di finire in galera.
Quindi per oggi transeat. Del resto gli articoli dei giorni scorsi, tra cui quelli bellissimi di Pierluigi Battista ( http://ultimocamerlengo.blogspot.com/2012/01/che-succede-quando-lo-stato-esoso-viola.html) e Davide Giacalone ( http://ultimocamerlengo.blogspot.com/2012/01/i-falsi-moralismi-e-la-verita.html) chi vuole può leggerli e trovare una parola di verità contro le menzogne di gente che pensavo migliore ( Befera e Monti).

Cambiamo decisamente argomento e tono e parliamo della SESSUALITA' degli Italiani.
Tempo fa lessi l'articolo tratto da una recente ricerca sul tema , molto approfondita, durata anni, condotta da tre studiosi: Marzio Barbagli, Giampiero Dalla Zuanna e Franco Garelli. I tre hanno   scritto proprio un saggio che porta l'omonimo titolo "LA SESSUALITA' DEGLI ITALIANI " ed ebbe una discreta risonanza  sui media  anche nobili: Repubblica, La Stampa.
Lo definirono il rapporto Kinsey italiano. Un'indagine svolta su ben 7.000 soggetti a campione in un'età compresa tra i 18 e i 70 anni.
A me colpirono particolarmente questi dati, assolutamente SORPRENDENTI.

Si parla ovviamente di MEDIE statistiche (da Aosta a Cafalù, dalla metropoli al villaggio di capre...)
e abbiamo:


ETA' PRIMO RAPPORTO                                                    18,5   (negli anni 40 era 22)

A vedere come funziona a Roma non ci si crederebbe, ma Roma ( o Milano, o le grandi città) non sono TUTTA l'Italia. E se da noi le ragazzine sono assai più precoci, la provincia ALZA la media. E poi mica sono tutte così carine....;) 

MEDIA MENSILE RAPPORTI
UOMINI    7,6
DONNE     6,7


Non siamo a livelli eccelsi meno di due volte a settimana.....andando più nel dettaglio sotto troviamo : 

PERCENTUALI                                 U     D       
MENO DI 1 AL MESE                      8 –10
1 AL MESE                                        7- 8
2-3 AL MESE                                    18-17
1 ALLA SETTIMANA                    18 –21
2 ALLA SETTIMANA                    28-29
3.-6                                                      18-14
OGNI GIORNO O PIU                       3- 1

 Insomma solo il 20% del popolo italico tiene fede alla nostra fama di grandi amanti del sesso....Tutti gli altri piuttosto sobri. Ecco perché Berlusconi non era capito !!!! 

ORGASMO                                        U      D
SEMPRE                                            83 – 34

QUASI SEMPRE                               14 – 41

OGNI TANTO                                   2   - 13

MAI                                                   1   - 4

NON SO ( !!?? )                            0  - 2

Sull'orgasmo la situazione femminile è decisamente migliorata direi!!! Certo quel NON SO, pure ridotto ad un misero due per cento, mi fa decisamente ridere . Comunque che il 75% delle donne raggiungano il piacere con regolarità è forse la sola rivoluzione del 1968 utile....

NUMERO DI PARTNER NELLA VITA
                                                      U   D 
0                                                                                           4 – 6
1                                                                                        14 – 50
2-3                                                                                  23 – 24
4-5                                                                                 19 – 10
6 -10                                     18  - 6
11-20                                    10 – 2
+ DI 20                                  2 – 2

E qui le sorprese sono FIOCCATE !!!!  La metà delle intervistate dichiara di aver avuto non più di un uomo nella vita !!!!!! E se arriviamo fino ad un massimo di 3 si raggiunge il 74% !!!!!
Le mie amiche cittadine o sono morte dalle risate o hanno detto che questo saggio è spazzatura. Personalmente devo dire che io non conosco NESSUNA donna che rientra in questo range ( a parte mia madre, mia nonna e loro amiche...). Le mie frequentazioni, amicali e non , passate e presenti, si collocano piuttosto nel 16% successivo (fino a 5, fino a 10 ). Però questo dice il libro, e questo io riporto,  con un certo scetticismo (ma ricordando che il campione comprende anche donne di altri tempi, che oggi hanno 70 anni, e che queste medie un po' le rendono più comprensibili) 
P.S.
Qualche amica, vergognandosi un po' dopo aver letto le statistiche, per abbassare i suoi numeri ha chiesto "ma per partner s'intendono SOLO quelli SERI??" Risata!

 NON ACCETTANO IL TRADIMENTO
 U     D
81 – 89

La stragrande maggioranza, nulla di nuovo, pretende la fedeltà....peccato che poi , chissà come, le percentuali dei traditori sono alte sia tra gli  uomini ( quasi il 70%) che tra le donne ( si supera ormai il 50%). Se vi domandate dove si rivolgono gli uomini in più (20%) vi siete scordati il meraviglioso mondo delle Cortigiane....(escort meglio?).

CHI è GAY                                              U    D
ATTRAZIONE OMOSESSUALE           6 – 6,6 (!!!)
INFATUAZIONE                                    2 – 1,3
RAPPORTI                                              3,5 – 2,6

Anche questo è un dato curioso. Ci sono più donne che uomini a provare attrazione verso il proprio sesso anche se poi sono più i maschi che danno concretezza alla cosa.
Bene, questi i dati che a me colpirono (il libro parla di molto altro, anche sui "gusti e le pratiche sessuali nel tempo" ) . 
Sarò lieto di commentarli con i miei amici lettori .

2 commenti:

  1. http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=her%20face%20needs%20some%20jizz&source=web&cd=1&ved=0CB8QFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.redtube.com%2F34468&ei=a6wMT9SXJcPh4QTZ-ZyCBg&usg=AFQjCNFvodUvy5jZaDAl2f0ouzZIwCzFwA

    RispondiElimina
  2. Il gentile lettore probabilmente voleva segnalare un link che però è venuto chiaramente indecifrabile. Magari può riprovare. Sorriso

    RispondiElimina