Istruzioni per seguire questo Blog

Avete due modi a disposizione per seguire il blog dell’Ultimo Camerlengo”. Il primo, più semplice per i meno esperti, è fare l’iscrizione via mail per ricevere gli aggiornamenti (newsletter) sui post  nella propria casella di posta elettronica, automaticamente. Per questa soluzione, cliccare nello spazio bianco sotto la dicitura “seguimi via email” in alto nella colonna di destra di questa pagina e immettere il proprio indirizzo e-mail, quindi cliccare su submit. A questo punto si apre una finestra dove vi si chiede di trascrivere dei caratteri spesso indecifrabili. Armatevi di santa pazienza e provate più volte fino al riconoscimento dei caratteri e all’ accettazione.  Si riceverà una mail in inglese, cliccate sul link evidenziato. Solo cliccando su quella scritta si avrà la conferma dell’iscrizione al blog; la sola ricezione della mail non è la conferma di avvenuta iscrizione. E’ più facile a farsi che a dirsi. ;-)

Il secondo metodo è quello di utilizzare l’iscrizione al blog tramite feed:
cliccare sotto “iscriviti” esattamente sulla scritta “seguimi”. Si apre una finestra con le varie opzioni. Se si ha un account di quelli elencati è fatta. Si clicca su quello giusto e si avvia la procedura. Altrimenti si deve creare un account google utilizzando il proprio indirizzo e-mail. Per iniziare la procedura cliccare su “crea un account google”


Se avete difficolta’ probabilmente dovete aggiornare la versione del browser che utilizzate o scaricarne e installarne uno diverso ma potrebbe essere anche l'impostazione per il blocco dei pop up. Provate ad andare nella sezione "strumenti", da lì a opzioni poi a contenuti, lasciate il blocco alle finestre pop up ma fate in modo che per questo blog siano ammessi, accedendo ad "eccezioni" e immettendo l'indirizzo del camerlengo.

Questi gli indirizzi per scaricare i browser consigliati:


FIREFOX:
http://www.mozilla-europe.org/it/
GOOGLE CHROME:
http://www.google.com/chrome/?installdataindex=nosearch?hl=it&brand=CHMA&utm_campaign=it&utm_source=it-ha-emea-it-bk&utm_medium=ha