venerdì 27 gennaio 2012

LE IENE TROVANO GLI IMPIEGATI CHE TIMBRANO E POI VANNO AL BAR: LA NOTIZIA DOV'E'?

Belpietro e Battista oggi dicevano la stessa cosa, arrivando ovviamente a due conclusioni diverse.
Il PDL sta subendo un'autentica emorragia di consensi, nell'appoggiare il governo Monti. Ben più del PD. E non sarà un caso che non solo il secondo nei sondaggi sale, ma il Premier ha consensi personali assai superiori al segretario di Partito (chissà com'è contento Bersani...).
Il motivo è semplice. La Statalismo e il Dirigismo del governo Monti, la sue finte liberalizzazioni , la sua caccia all'evasore, il suo risanamento finora basato sulle TASSE senza intaccare minimamente la spesa pubblica.
Tutte politiche care ad una certa cattosinistra, e infatti gli istituti che registrano gli umori dell'elettorato danno i responsi sopra citati.  Adesso vedremo cosa accadrà con la famosa riforma del mercato. Ma anche col reperimento di risorse per pagare le Imprese, che vantano crediti per 80 miliardi!!! Questo stato ha buffi dappertutto.....E il bello che Monti e i suoi vogliono pagarli TUTTI coi soldi recuperati dall'evasione fiscale.
A parte il fatto che bisognerebbe vincerli TUTTI i contenziosi tributari, e non il 60% (che tradotto, vorrebbe dire che dei 120 miliardi che dice Befera ne rimarrebbero 70....) , e poi....80 miliardi per pagare i debiti con le imprese, 350 miliardi il deficit tra entrate e uscite ....i conti non tornano professore!!
Buona parte di questo DEBITO serve a pagare gli stipendi di una pletora di impiegati pubblici.
Che sono quelli che pagano le tasse perché sono costretti e sono infoiati all'idea della caccia agli evasori LADRI.
Ora, a parte le storie ben note di persone che in cassa integrazione hanno il secondo lavoro in nero (quelli che magari non ce la fanno ad arrivare  a fine mese fanno bene...ma quanti sono? la Cassa a molti paga l'80% della retribuzione!), di quelli che grazie alla loro posizione possono arrotondare in vari modi illegali (vedi mance e tangenti, anche modeste!), c'è proprio il problema di quelli che lo stipendio lo RUBANO, in tutto o in parte.
Ed ecco qui che le IENE mostrare un servizio sull'andamento abituale di un semplice ufficio comunale.....
Ovvio che tantia gente NON è come questi che sono mostrati nel film...però altrettanta TANTISSIMA SI.
Molti si giustificano che sono pagati POCO, il che è vero. Il fatto è che non dovrebbero essere pagati per nulla, il loro posto NON serve, se non per dargli uno stipendio.
In Italia la pressione  fiscale arriva a picchi del 60%....comunque l'indice medio è calcolato al 45%.
Negli USA, la prima potenza economica del mondo (nonostante non tratti i suoi operai come schiavi, come avviene nella rampante Cina ), Obama sogna di tassare i ricchi per il 30% . Ed è considerato un comunista.....
Cerchiamo di stabilire da noi che oltre questo 30% non si può andare. Così poi evitiamo di fare la guerra tra chi cerca di fuggire una tassazione oppressiva (fuga "benedetta" anche da Einaudi) e viene accusato di RUBARE a e da chi è costretto a pagarle tutte, e coloro che lavorano nel pubblico e sono accusati di costare senza produrre e senza veramente lavorare.
Guerra tra poveri, per lo più

Godetevi il filmato

Ma Monti e i suoi prof queste cose le sanno no?

Nessun commento:

Posta un commento