sabato 11 agosto 2012

BAMBINA CONTESA AL POLICLINICO DA TRE PAPA'. THE WINNER IS ??



Sempre della serie facciamoci una risata, riporto una notizia della Cronaca di Palermo.

Palermo, nasce una bimba e si presentano tre papà al Policlinico   
 
 
PALERMO. Al Policlinico nasce una bimba e si presentano tre presunti papà tutti di 24  anni come la neomamma. È sorto un litigio e il portiere del  reparto ha chiamato i carabinieri che però non hanno denunciato  alcuno perchè non hanno constatato reati.      Dopo l'animata discussione la mamma è andata via con la  neonata e uno dei tre aspiranti padri. "È lui il vero  genitore" ha dichiarato la ragazza ai carabinieri. Gli altri  giovani, con cui evidentemente la ventiquattrenne aveva avuto  altre storie sentimentali, si sono guardati in faccia e poi sono  andati via.

Il flash finisce qui, dove iniziano le domande .
1) Come mai in tre erano informati della appena avvenuta nascita ? Diamo per scontato che la disinvolta mamma abbia avuto a suo tempo (nove mesi prima, tradizionalmente ) un momento di confusione e si sia , nell'incertezza, accompagnata a tre uomini diversi. Ora, questa tempesta del dubbio su chi dovesse essere il prescelto deve essere continuata perché in TRE si siano presentati in ospedale sostenendo di essere il padre ! Insomma questa brava ragazza per nove mesi deve aver lasciato credere ai tre soggetti che il figlio fosse il loro, evidentemente non avendo ancora deciso chi dovesse essere THE WINNER-
2 Cosa dirà il DESIGNATO ? Sapeva della concorrenza ? Quale certezza può avere di essere il padre effettivo ? Voi al posto suo vi accontentereste della parola di una così specchiata fanciulla ?
3) In ordine alla paternità, anche la madre che ne sa ? Mica ci vorrà dire che SE LO SENTE NEL CUORE ??????
4) I "piazzati" si accontenteranno di un verdetto così poco scientifico ? La madre che indica "è lui il vincitore "? Faranno ricorso ? Oppure se ne guarderanno bene pensando a che salvata si sono dati ?
Il principio Mater Certa est , Pater non semper, trova conferma anche nell'isola tradizionalmente più severa per i costumi e patria, secondo i luoghi comuni, dell'uomo geloso. 
Però non ridiamo troppo. Statisticamente la percentuale dei figli legittimi in realtà non concepiti col padre ufficiale superano il 10%. Quindi più di 1 su 10, e considerate che, su un argomento del genere, anche l'anonimato della ricerca può non essere sufficiente a dichiarazioni veritiere.....
Insomma , la storia fa sorridere indubbiamente, ma senza sentirsi mai troppo al sicuro...
Io per esempio sono sei anni che cerco vanamente una somiglianza decisiva tra me e Edoardo.....

3 commenti:

  1. beh Edoardo è polemico come te...
    già è qualcosa... e poi esiste sempre la prova del dna ah ah ah...

    RispondiElimina
  2. E meno male che c'è il camerlengo che ci fa fare sue risate :-D. Tua ceffetta accaldata

    RispondiElimina
  3. TUTTI E TRE - Nella vita - (se hanno un pò di sentimento) saranno rosi dall'eterno dubbio...
    Essere o Non essere . E' Mio.??? O, non è mio.???-

    QUI C'è DEL MARCIO.!!!

    RispondiElimina