venerdì 6 settembre 2013

TRAVOLGE CON LA MACCHINA E UCCIDE I DUE RAGAZZI CHE LO AVEVANO RAPINATO. LA RETE APPLAUDE IL SUO CHARLES BRONSON

 
La notizia è di fine agosto : due giovanissimi, di 17 e 18 anni, rapinano una giovane coppia su una smart a Posillipo. L' Iphone, i soldi. Dopodiché il ragazzo sulla macchina, di 29 anni, segue i due e li investe. Accidentalmente, spiega...ma i filmati. ormai tutte le vie sono piene di telecamere, mostrano un'altra realtà : l'impatto è volontario, la vettura non urta ma travolge lo scooter sul quale erano i due rapinatori. Scatta l'accusa di omicidio preterintenzionale e il conducente la smart finisce agli arresti domiciliari (come ti puoi sbagliare ?).
In rete circola subito il video e i commenti del popolo di internet sono in stragrande maggioranza di plauso per il giustiziere fai da te.
Uno propone una colletta per una statua. 
Non dirò ora "come siamo arrivati a questo punto". Temo che l'essere umano ci sia sempre stato, e Rousseau era un illuso.
Anzi, vedo un filo rosso di coerenza tra lo spirito forcaiolo che anima tante persone (e testate giornalistiche) con l'entusiasmo suscitato dall'impresa di Leonardo Mirti, il novello Charles Bronson. Solo che quest'ultimo, nei film, sfidava assassini armati, lui ha messo sotto con la macchina due giovani balordi di nemmeno 20 anni. "che c'entra", ha replicato qualcuno a chi sottolineava la giovane età dei due uccisi, "sarebbero cresciuti e chissà cosa avrebbero fatto". Della serie, ci siamo tolti il pensiero.
Badate, io riesco benissimo a comprendere la sfiducia nella possibilità di una vera giustizia (con la stima poi che ho dell'attuale classe magistratuale ...), e quindi che questi due potessero essere individuati, condannati e quindi essere puniti secondo legge, però anche a voler fare da soli c'è sempre una proporzione da non dimenticare.
Nel libro, e nel film, Il Padrino, al padre che si rivolge a lui per avere "giustizia" dopo che i tribunali americani gliel'avevano negata, lasciando andare liberi ( multa e sospensione condizionale della pena) due giovinastri che avevano cercato di sedurre la figlia e poi, alla resistenza di lei, l'avevano pesantemente malmenata, Don Corleone gli chiede cosa si aspetta che faccia.
Con circospezione, l'uomo si avvicina al padrino e gli sussurra qualche parola, e Don Corleone scuote la testa rispondendo "tua figlia è viva".
Ecco, Leonardo Mirti è vivo.
 Di seguito, l'articolo del Corriere del Mezzogiorno. Il video lo trovate facilmente su you tube e anche nella videoteca del Corriere.




Video choc della Smart , la rete si schiera
col «giustiziere»:«Gli farei una statua»

Fioccano i commenti: la stragrande maggioranza
sono con il conducente: «Ha fatto bene»

NAPOLI - Il video choc della Smart che uccide i due presunti baby rapinatori è in rete. E come in tutti i casi di giustizia-fai-da-te la pancia degli internauti si schiera in maggioranza col giustiziere. YouTube trabocca di commenti a favore di Leonardo Mirti, il conducente accusato di omicidio preterintenzionale che con la sua vettura travolge i due ragazzi, uno di 17 l'altro di 18 anni, colpevoli di averlo derubato.
I COMMENTI - Gero8282 scrive: «Poverini....sono stati travolti dall'auto perchè il conducente era arrabbiato con loro per essere stato derubato però i bastardi non avrebbero esitato un attimo a sparargli o ad accoltellarlo se egli si fosse rifiutato di dargli tutti i suoi averi....in quel caso...eh beh...ha reagito!!! falsi ipocriti». Hackerhead invece risponde ad un altro utente dubbioso sul fatto che i due giovani avessero commesso la rapina: «Se non l'hanno derubato hai ragione, non doveva reagire così. Ma se i 2 hanno commesso la rapina non riesco a capire la tua posizione verso i rapinatori...devo pensare che a questo punto avresti preferito che avessero ammazzato quello della Smart, perchè si era permesso di reagire alla rapina??».
«COLLETTA» - Roberto Vaia è veemente: «Guardatelo tutti questo video cari microcriminali.....io fare una colletta per una statua a questo ragazzo che li ha travolti». Chi semina vento raccoglie tempesta. Perciò l'utente Alberto Enrico replica a tutti i «fan» della Smart assassina: «Dite che ha fatto bene ad ucciderli...ma io mi auguro che ognuno dei vostri familiari possa incrociare un pazzo che li travolga e spero che il video lo mettano su YouTube così sarò il primo a commentare a favore dell'assassino».


notizie correlate
multimedia

1 commento:

  1. 10 - 100 - 1000 rapinatori travgolti come ha fatto il giovane eroico conducente della SMART e la criminalità diminuisce del 50%.
    In Italia ci vorrebbero i processi con la giuria come in USA e scommetto che una giuria di Partenopei lo assolverebbe!

    RispondiElimina