sabato 9 novembre 2013

SE PROPRIO NON DEVE ESSERCI PACE ALL'ANIMA SUA - DI PRIEBKE - ALMENO ALLA NOSTRA ??


Non è un giornale serio, non più. Parlo di Repubblica e dei suoi cosiddetti scoop. L'ultimo, sul luogo dove sarebbe sepolto Priebke. 
Ancora ??? Fine pena mai ?? 
Caustica e azzeccata la risposta di Filippo Facci, nel suo appunto odierno su Libero, titolato, opportunamente

MORTACCI 

 Roma, 8 luglio 2016
Fa discutere il nuovo scoop del direttore di Repubblica, Ezio Mauro, secondo il quale la salma di Priebke sarebbe situata in una spiaggia di Cesenatico, precisamente ai "Bagni Oreste" dove un bambino l'avrebbe adattata a ponte per le biglie. Dal novembre 2013 è l'ottavo scoop di Repubblica sull'argomento. Dopo l'idea iniziale di seppellire il feretro in un carcere italiano, giudicata inumana dalla Corte Europea di Giustizia, la salma era infatti transitata per luoghi inutilizzati da anni, tra i quali l'ufficio da sindaco di Matteo Renzi: ma l'intervento di Repubblica ha sempre rovinato tutto. La difficoltà di una nuova allocazione, ora, rinnova le polemiche. Da una parte le proteste degli ebrei romani, secondoi quali la salma andrebbe bruciata e le ceneri lanciate oltre il sistema solare, dipinte di scuro per meglio confondersi con il buio siderale; secondo l'ANPI, tuttavia, rischierebbero di essere intercettate dalla sonda Voyager 1, lanciata nel 1977, non scongiurando nuovi proselitismi : "Vanno regolati i conti col futuro".
A tali posizioni moderate, si affincano quelle dei dietrologi del Fatto Quotidiano, secondo i quali Priebke sarebbe vivo e starebbe orchestrando una trattativa Salò-Mafia assieme al figlio di Mino Pecorelli e a un redivivo Jim Morrison.
Autentici fanatici, infine, sostengono addirittura che Priebke sarebbe morto e pace all'anima - se non sua - almeno nostra.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento