Ma possibile mai che questo benedetto uomo debba twittare su tutto ???!!! Non gli viene in mente che così facendo l'alea di sparare cazzate aumenti drasticamente ?
Parlo del nostro presidente del Consiglio, e del suo tweet di omaggio all'India successivo alla notizia che la Corte Indiana aveva dato il suo placet a che Latorre, colpito da ischemia, possa venire in Italia per 4 mesi a curarsi e trascorrere la convalescenza.
Naturalmente passato quel tempo dovrà tornare lì, e non so che patti firmati col sangue ci avranno fatto sottoscrivere.
Intanto Girone starà meditando come procurarsi un attacco cardiaco, un infartino di quelli non fatali ma sufficientemente seri da consentire anche a lui di ritornare, almeno per un po', in quella che dovrebbe essere la sua patria (parola obsoleta per molti lo so, e non vorrei che lo fosse ormai diventata anche per i due fucilieri di marina, dopo quello che stanno passando).
Ovviamente, per quello scarso 6-7% di concittadini per cui i due sono degli assassini, i nostri dovrebbero da tempo marcire nelle galere indiane. Si dà molta enfasi al pensiero di questi signori, che imbrattano muri e stendono qualche lenzuolo, ma per fortuna, alla conta, sono miseramente pochi.
La maggior parte pensa invece che quanto sta accadendo è incredibile ed inaccettabile, che dal febbraio 2012, quindi ormai da due anni e mezzo, Latorre e Girone sono in attesa che il loro processo INIZI ! Per fare solo un esempio in Sud Africa Pistorius , in un anno e mezzo, è stato processato e giudicato !
Ora, so bene di far parte di un paese che non può vantarsi di avere una giustizia sollecita e affidabile, però due anni e mezzo senza nemmeno un rinvio a giudizio, tra l'altro in una vicenda di rilevanza internazionale, bé sarebbe troppo anche da noi.
Senza contare tutte le altre considerazioni più tecnicamente giuridiche, legate al fatto che i nostri erano due militari in missione anti pirateria, a bordo di una nave italiana (quindi territorio italiano), che la nave, quando c'è stato l'ingaggio (è ancora da accertare se questo avvenne con il peschereccio delle due vittimi o con altra imbarcazione, condotta da pirati che volevano abbordare la petroliera ), si trovava in acque internazionali e via così. Tutte cose che escludono, al di là della innocenza o colpevolezza (fino alla sentenza sono innocenti !), la giurisdizione indiana.
Tutto ciò posto, che c'entra questo elogio così intempestivo, caro Presidente ? Se è meglio non battere i pugni sul tavolo, che tanto non ce lo possiamo permettere, almeno nemmeno metterci a 90 gradi per la miseria !
La Meloni ha reagito, mi piace pensare ANCHE sinceramente e non solo politicamente, con un tweet piuttosto esplicito : SEI IMPAZZITO ?
Sicuramente Renzino risponderà da par suo, ma veramente quest'uomo ha problemi di incontinenza verbale.Qualcuno che gli vuole bene, glielo facesse capire.
Botta e risposta su TwitterMatteo Renzi elogia l'India, Giorgia Meloni lo sculaccia: "Sei impazzito?"
Matteo Renzi elogia l'India, Giorgia Meloni lo sculaccia: "Sei impazzito?"
Di seguito il tweet di Renzi:
Matteo Renzi ✔ @matteorenzi Segui
3. Collaborazione con la Giustizia indiana e stima per il premier Modi e il suo Governo. Lavoreremo insieme su tanti fronti.
@matteorenzi stimi l’India perché rimanda a casa #Latorre per 4 mesi dopo un’ischemia e 2 anni di detenzione illecita? Sei impazzito? #marò
Caro Renzi - Fai come Berlusconi.? ha messo le mano avanti ed ha fatto amicizia Con Putin. (l'Italiani gonzi) subissate dalle sue chiacchiere il comunismo da combattre.(Ora che non 'è più ci sono i Magistrati).
RispondiEliminaI Due Marò; hanno una divisa Italiana - la loro detenzion - E' Un affronto alla Italia. Se poi ci metti; "presi" con la "frode".
=a parte i fatti di colpevolezza o meno = mi si rivolta lo stomaco..!=
Io Ho studiato nel periodo fascista. Con la democrazia : Gay , Buchi Pederasti Finocchi ecc..."Camorristi", la colpa è degli altri . Uomini senza onore,senza midollo spinale.! Siamo al 50% di corruzione.!!!