lunedì 3 agosto 2015

KEDIRA FERMO DUE MESI : UN' ESTATE INFERNALE PER LA JUVENTUS

 Risultati immagini per ALLEGRI PREOCCUPATO

Per rassicurarci, noi tifosi e/o simpatizzanti per la Signora, dopo queste prime settimanre funeste nella preparazione della stagione che verrà, potremmo ricordare che l'estate scorsa era andata pure peggio. Il traumatico addio di Conte, dopo il triennio magico, l'arrivo di un allenatore certo non nelle simpatie dei supporters, per il suo passato rossonero e per le polemiche legate al primo scudetto dell'era contiana, conteso proprio al Milan (in realtà, dei quattro, l'unico sofferto, risolvendosi i successivi tre, e l'ultimo più di tutti, in cavalcate solitarie e vittorie per ampio distacco sulle seconde), le prime uscite non convincenti, l'infortunio di Morata, una campagna acquisti non del tutto convincente, con la rinuncia a Immobile, capocannoniere della stagione 2013-2014, e il mancato acquisto di Iturbe, a lungo inseguito e poi preso dalla Roma. In realtà i due mancati acquisti sono incappati in un annus horribilis, e quindi i rimpianti sono rapidamente rientrati, mentre Morata è cresciuto nel corso del tempo fino a rivelarsi uno dei più migliori nel finale di stagione, specie in Champions. Ma tutto questo ad agosto scorso NON si sapeva, e i malumori e le preoccupazioni erano molte. Anzi, diciamocela tutta, pochi di noi, e io NON tra questi, credevano nel quarto scudetto, e tantomeno di essere finalisti in Champions !. Invece così è successo (grazie anche a sorteggi non sfortunatissimi nella Coppa...) e come sopra mercato ci siamo portati via pure la decima coppa Italia (primi, anche qui, a raggiungere tale traguardo nazionale). 
Quindi, oggi che in estate abbiamo sofferto per le partenze di tre campionissimi (Pirlo, Tevez e Vidal, li ho messi nel mio personale ordine di importanza) che sicuramente ci mancheranno, e ci dogliamo per la catene di infortuni muscolari che sta popolando l'infermeria bianconera (prima Barzagli, poi Chiellini ora Kedira, in escalation di gravità), mentre la campagna acquisti non rassicura sul fatto che i nuovi sapranno non far rimpiangere i vecchi...ebbene, in tutto questo pensiamo allo scorso anno e incrociamo le dita.
Dal mio canto, ma è una considerazione personalissima, un po' sono rincuorato dall'apparente rinforzamento delle milanesi.
Non sembri un controsenso. Chi conosce il Camerlengo sa del mio "terrore" calcistico di uno scudetto vinto dalla Roma, per il sabba infernale che per almeno un mese (in realtà tutta l'estate) si scatenerebbe nella città in cui vivo. In questi ultimi due anni è stato quindi una doppia gioia lo strapotere juventino nel campionato. Siccome è ovvio che non possa essere sempre così, è bene che ci siano alternative che comunque scongiurino quanto descritto e paventato.
Quindi ben venga il ritorno di Ibra alla corte del nuovo duo Cavaliere e Mister Bee...e pazienza se a godere dovrà essere il mio faziosisismo amico Cataldo...


Tegola Juve, Khedira starà fermo 2 mesi

Più grave del previsto l’infortunio alla coscia destra rimediato dal mediano tedesco contro l’Olympique Marsiglia

 
LAPRESSE
Samuel Khedira a terra dopo 20 minuti nell’incontro con l’Olympique Marsiglia di sabato scorso
    
03/08/2015
È più grave del previsto l’infortunio subito da Samuel Khedira sabato scorso, dopo appena venti minuti, nell’amichevole giocata al Velodrome contro l’Olympique Marsiglia. Il mediano tedesco era uscito dolorante in barella e questo non faceva presagire alcunchè di buono. Ora c’è la conferma ufficiale del responso medico: due mesi di stop. Questi infatti i tempi per la ripresa agonistica completa del centrocampista bianconero. Lo rende noto la Juventus sul proprio sito.  
Gli esami diagnostici a cui è stato sottoposto il tedesco hanno evidenziato una lesione miotendinea di secondo grado del bicipite femorale della coscia destra.

Nessun commento:

Posta un commento