domenica 4 ottobre 2015

LA MASTURBAZIONE DIVENTA UN CORSO UNIVERSITARIO.

In una domenica un po' noiosa, scorrendo le notizie on line, questa almeno ci ha strappato un sorriso : un corso universitario sulla masturbazione...
Oltretutto obbligatorio !
Succede in Gran Bretagna, paese bello e senza dubbio stravagante.






Risultati immagini per masturbazione

All'università corso obbligatorio per 200 studenti sull'arte della masturbazione

Agli studenti universitari del secondo anno di letteratura inglese verrà insegnata L'arte della masturbazione. L'ultima parte del corso obbligatorio Critica e teoria letteraria frequentato da circa 200 studenti dell'università di Sheffield, in Gran Bretagna, si chiama infatti Piacere, auto-controllo e auto-erotismo di cui fa parte il modulo sulla masturbazione. E' quanto riporta l'Independent, che cita il The Tab, giornale universitario della città britannica che, tra il serio e lo sfrontato, avverte: "Gli studenti sono ovviamente anche incoraggiati a intraprendere attività di ricerca indipendente".

Tra i testi del corso semestrale c'è il saggio Jane Austen and the Masturbating Girl di Eve Kosofsky Sedgwick che, oltre ad indagare sull'identità mastubatoria, sostiene che Ragione e sentimento sia in realtà un inno al lesbismo. Altri testi consigliati sono inoltre Potere, piacere e frenesia del visibile, Sesso solitario: una storia culturale della masturbazione e Walt Whitman: l'immaginazione spermatica.

Nessun commento:

Posta un commento