giovedì 15 giugno 2017

AGGIUSTARE LE BUCHE ? NO, MEGLIO PORTARE I LIMITI DI VELOCITà A 30 E ANCHE 10 ALL'ORA...SUCCEDE A ROMA...

Risultati immagini per BUCHE E LIMITI DI VELOCITà

Caustico Mattia Feltri, valente giornalista de La Stampa, lo è sempre, coi grillini e la Raggi...più di sempre.
Certo che a leggere le trovate del Campidoglio per risolvere il serissimo problema delle strade romane piene di buche e comunque molto maltenute quando non dissestate fa ridere, per non mettersi a piangere dallo sconforto...
Il limite di velocità, a 30 all'ora, che in alcuni casi arriva addirittura a 10...
Del resto, dagli scopritori delle scie chimiche, cosa aspettarsi ?
Io non so se sia vero che il recente fiasco ortottero alla tornata elettorale amministrativa recente sia dipeso dall'imbarazzante anno trascorso dalla Raggi come sindaco di Roma, certo mi piace pensarlo.
Buona Lettura



Diamo i ratti ai rom

Risultati immagini per BUCHE E LIMITI DI VELOCITà
   
 
Se foste il sindaco di una grande città afflitta dalla piaga delle buche, che fareste? Voi direte: aggiusterei le buche. Sbagliato. Lo dite perché appartenete alla vecchia politica, che aggiustava le buche, e magari sui lavori ci ricavava qualche mazzetta per il partito o le vacanze al mare. La nuova politica invece non aggiusta le buche: abbassa i limiti di velocità. Geniale, vero? A Roma è stato posto il limite di 30 chilometri orari, col cartello «strada dissestata», su tre vie ad ampio scorrimento, fra la Salaria e l’Aurelia. Che poi sia impossibile percorrerle a trenta all’ora, sono cavoli degli automobilisti.  
 
Ma se la velocità conosce limiti, il genio no: in altre due vie, più piccole, è appena stato posto il divieto di superare i 10 all’ora (ma c’è il 10 sul tachimetro?) perché il manto stradale è pericoloso. Non ridete. Potrebbe essere un’inversione di prospettiva buona per tutti i mali. Pagate troppe tasse? Facile: guadagnate di meno e si abbasserà l’imponibile. Ci sono le formiche nei letti d’ospedale? E voi restate in salute. Care amiche donne, avete paura del femminicidio? 
 
Diventate lesbiche. Non si sentivano soluzioni così brillanti dai tempi di Jonathan Swift che, per affrontare il flagello della fame in Irlanda, propose di mangiare i bambini dei poveri. Ecco, per esempio, va trascurata l’ipotesi di eliminare dalla capitale ratti e mendicanti dando da mangiare le pantegane ai rom? Che poi, a pensarci bene, se i limiti di velocità vengono portati da 10 a 0, in un colpo solo risolviamo anche il problema del traffico.

Nessun commento:

Posta un commento