martedì 30 gennaio 2018

BENTORNATO PELOSETTO !

Risultati immagini per MENDICANTI CON CUCCIOLI

Su via Appia Nuova, nel tratto di strada che faccio per andare in studio, incrociavo quasi quotidianamente un mendicante di cagnolino dotato.
Dicono che lo fanno apposta, addirittura li "noleggerebbero" per intenerire i passanti. Non so se sia vero, nel caso, con me funziona alla grande.
Io mi ero affezionato a quel cagnolino e mi munivo sempre di qualche biscotto da dargli quando lo incontravo ( ovviamente lasciando la moneta al padrone...). Ero contento di incontrarlo, era un buon modo di iniziare la giornata, con il pelosetto che ormai mi riconosceva e mi faceva le feste.
Poi, sono scomparsi. Non occupavano più il "loro" angolo di strada.
Mi sono dispiaciuto, e preoccupato . Lo confesso, per il cane di più.
Dopo mesi, oggi li ho ritrovati al loro posto !
Contento, ho coccolato il cane, che mi ha riconosciuto subito (per fortuna mi avanzava in tasca un biscotto di Lion, il gold di mia madre) e ho salutato con cordialità il padrone. Faticosamente - è straniero, e non ha ancora imparato un granché la nostra lingua - ho capito che era stato male, ed era stato ricoverato. Ora sta meglio. Bene per lui.
E contento io che tornerò ad iniziare la giornata con un sorriso.

Nessun commento:

Posta un commento