Primi accertamenti a PIACENZA, poi il ricovero a parma
Bersani ricoverato in ospedale
Lieve emorragia cerebrale
Un malore in mattinata, l’ex segretario del Pd portato al Pronto soccorso dalla moglie: non ha mai perso conoscenza
Pier Luigi Bersani (Ansa/Lami)
L’ex segretario del Partito democratico, Pier Luigi Bersani, è stato
colpito da un grave malore nella mattinata: la tac cui è stato
sottoposto presso l’ospedale di Piacenza avrebbe evidenziato una lieve
emorragia cerebrale. Bersani è comunque cosciente e si sta
sottoponendo a ulteriori accertamenti. IL RICOVERO - L’ex candidato premier si è sentito male nella sua casa di Piacenza intorno alle 10, poi un’ora dopo è arrivato al Pronto Soccorso della stessa città accompagnato dalla moglie e dal fratello, medico. Bersani accusava capogiri e attacchi di vomito. I sanitari lo hanno sottoposto ad accertamenti e dall’esame della Tac è emerso un problema cerebrale. L’esponente del Pd è stato quindi immediatamente trasferito all’ospedale Maggiore di Parma, nel reparto di neurochirurgia, a bordo di un mezzo del 118.
PRIME IPOTESI - L’ex ministro dello Sviluppo economico, che ha 62 anni, è lucido e non ha mai perso conoscenza. All’ospedale di Parma viene sottoposto ad ulteriori controlli medici per capire l’esatta natura e le conseguenze del malore che lo ha colpito.
IL PENSIERO DI RENZI - «Un abbraccio fortissimo a @pbersani» scrive su Twitter il successore alla segreteria del Pd Matteo Renzi. Sempre sul sito di microblogging, vari membri della segreteria democratica, da Pina Picierno a Alessia Morani, incoraggiano Bersani a superare il momento difficile.
Nessun commento:
Posta un commento