domenica 5 gennaio 2014

AUGURI A BERSANI. UN UOMO PER BENE

Dai post di amici cari ho letto di auguri a Bersani...ho quindi intuito che fosse accaduto qualcosa all'ex segretario del PD e infatti così è. Ora si trova in ospedale, è lucido, sotto controllo, e quindi c'è da attendere con fiducioso ottimismo.
Il tratto costante nel parlare di Bersani, praticamente sempre e da parte di tutti, avversari compresi, è che sia una persona PER BENE.
Oggi non è cosa da poco, e in politica ancora meno.
Azzardo che nel suo malore odierno c'entri questo anno per lui travagliatissimo, da trionfale che doveva essere.
Dopo febbraio mi ha sempre dato la sensazione di un uomo stravolto, che non si capacitava di quanto fosse accaduto.
Comunque sia, aggiungo, con sincerità, i miei auguri agli altri.
Che l'uomo sicuramente li merita.
La notizia come comparsa sul Corriere.it
 

Primi accertamenti a PIACENZA, poi il ricovero a parma

Bersani ricoverato in ospedale
Lieve emorragia cerebrale

Un malore in mattinata, l’ex segretario del Pd portato al Pronto soccorso dalla moglie: non ha mai perso conoscenza

Pier Luigi Bersani (Ansa/Lami)Pier Luigi Bersani (Ansa/Lami)
L’ex segretario del Partito democratico, Pier Luigi Bersani, è stato colpito da un grave malore nella mattinata: la tac cui è stato sottoposto presso l’ospedale di Piacenza avrebbe evidenziato una lieve emorragia cerebrale. Bersani è comunque cosciente e si sta sottoponendo a ulteriori accertamenti.
IL RICOVERO - L’ex candidato premier si è sentito male nella sua casa di Piacenza intorno alle 10, poi un’ora dopo è arrivato al Pronto Soccorso della stessa città accompagnato dalla moglie e dal fratello, medico. Bersani accusava capogiri e attacchi di vomito. I sanitari lo hanno sottoposto ad accertamenti e dall’esame della Tac è emerso un problema cerebrale. L’esponente del Pd è stato quindi immediatamente trasferito all’ospedale Maggiore di Parma, nel reparto di neurochirurgia, a bordo di un mezzo del 118.
PRIME IPOTESI - L’ex ministro dello Sviluppo economico, che ha 62 anni, è lucido e non ha mai perso conoscenza. All’ospedale di Parma viene sottoposto ad ulteriori controlli medici per capire l’esatta natura e le conseguenze del malore che lo ha colpito.
IL PENSIERO DI RENZI - «Un abbraccio fortissimo a @pbersani» scrive su Twitter il successore alla segreteria del Pd Matteo Renzi. Sempre sul sito di microblogging, vari membri della segreteria democratica, da Pina Picierno a Alessia Morani, incoraggiano Bersani a superare il momento difficile.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento