martedì 23 giugno 2015

DIMEZZATO L'ASSEGNO DI VERONICA LARIO. COME FARA' A VIVERE CON SOLI 46.666,66 EURO AL GIORNO ??

 Risultati immagini per veronica lario vignette

Critiche e ironie sono state già versate a fiumi, anche dal sottoscritto ( http://ultimocamerlengo.blogspot.com/2013/01/veronica-lario-e-luso-corretto-di.htmlhttp://ultimocamerlengo.blogspot.it/2012/12/se-100000-euro-al-giorno-vi-sembrano.html ) sulla generosità manifestata dai giudici nei confronti della signora Lario, ex coniuge di Silvio Berlusconi, a cui i giudici di Milano avevano concesso inizialmente qualcosa come 3 milioni di euro al mese, e che adesso hanno ridotto alla "modesta" metà : 1.400.000 euro.
Come farà la sora Veronica a vivere con soli 46.600 euro AL GIORNO ??. 
Purtroppo si continua con lo scandalo degli assegni milionari e offensivi per la gente normale (figuriamoci quella povera), definendo senza tema del ridicolo coniuge debole gente ricca di suo MA meno ricca dell'ex.
E' il caso di Veronica Lario, proprietaria (sempre grazie al consorte naturalmente) di un vasto patrimonio immobiliare in quel di Milano (senza contare altre attività), ma che ottiene questi check in considerazione dell'aver sposato ( e sopportato, ammettiamolo pure) un Paperone.
La solidarietà lo trovo un principio giusto quando : 1) vi sia stata una storia matrimoniale degna di questo nome (e quindi durata pluridecennale e formazione di una famiglia) 2) uno dei due non ha i mezzi per badare a se stesso dignitosamente. E' evidente che nel caso di specie ricorra il primo elemento, non già il secondo.
So bene qual è la giustificazione giuridica di questo sconcio : garantire il tenore di vita goduto durante il matrimonio. E perché mai questo principio ? Se una unione fallisce, intanto quasi mai le colpe sono di una sola parte, e comunque non è che sposandosi uno sottoscrive una polizza di assicurazione sulla vita (forse lo pensa, e in questo modo un po' gli si dà ragione).  Speriamo che, visto che le liberalizzazioni da noi avvengono solo - e non sempre - nel campo della vita privata, si arrivi presto a legittimare i contratti prematrimoniali, così forse si porrà fine a questo brutto spettacolo.
Ah, il cronista de La Stampa, nel dare la notizia, si dice sicuro che la Lario appellerà...
Poveraccia, sul lastrico l'hanno ridotta !





Berlusconi dovrà versare 1 milione e 400 mila euro al mese a Veronica Lario

Lo ha deciso il Tribunale di Monza. L’ex moglie aveva chiesto 3 milioni
Silvio Berlusconi con l’ex moglie Veronica Lario

 
MILANO
Nuova ma, probabilmente, non ultima puntata del divorzio più costoso d’Italia. Il Tribunale civile di Monza ha depositato e notificato alle parti stamattina la sentenza di primo grado per il divorzio tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario confermando quanto era stato stabilito in aprile nell’udienza dal presidente Anna Maria di Oreste.  

Il Cavaliere dovrà versare alla ex moglie 1 milione e 400 mila euro al mese, poco meno della metà di quanto aveva chiesto la Lario, ovvero 3 milioni al mese, somma che le era stata in un primo tempo riconosciuta nella causa di separazione dai giudici civili di Milano e poi riformata anche in appello con uno sconto di 36 milioni di euro per Berlusconi.  

Fine della tormentata vicenda? Non è detto. A questo punto i legali di Veronica Lario potrebbero impugnare la decisione e ricorrere alla corte d’appello di Milano. 

Nessun commento:

Posta un commento