domenica 29 maggio 2011

DELUSIONE MANCHESTER . MOU MEGLIO DI ALEX. PEPE MEGLIO DI TUTTI .

Ebbene,  avevo puntato sui REDS, e ho perso. E devo ringraziare la magnanimità del mio competitor, Gianluca , se me la cavo solo con una colazione.  Lui , nel raccogliere il mio guanto di sfida, non ha accettato una scommessa alla pari, assolutamente certo della superiorità del BArcellona, e ha controproposto una cena (pagata da lui se Manchester vincente) contro una colazione nel suo bar preferito (che appunto dovrò pagare per la vittoria Blaugrana). Grazie Luca di non esserti approfittato del mio gusto per la provocazione :).
Devo dire che la nettezza assoluta della vittoria del Barca sfronda la perdita della scommessa da ogni sale recriminatorio e quindi pagherò di buon grado.
Però francamente non pensavo mai ad una dimostrazione di così totale supremazia.... Il Manchester ha illuso che potesse essere una finale almeno equilibrata per 10 minuti. Dieci !, non di più.  Poi è stato solo Barcellona. La squadra che era arrivata senza sconfitte alla finale, con soli 4 gol subiti, che sembrava poter contrastare con la sua compattezza, fisicità, velocità,  la riconosciuta maggior tecnica degli avversari, è stata ridicolizzata. Tranne Rooney, tutti i giocatori dei REDS sono sembrati quasi dei semiprofessionisti di fronte ai dirimpettai. L'unica cosa in cui gli inglesi sono stati bravi è stata l'accettare con sportività la lezione senza ricorrere ad isterismi (i cosiddetti falli di frustrazione). E l'applauso di Rooney, livido, mascella serrata (ammappalo se è brutto !!!) , quasi in lacrime, a salutare la coppa alzata dai catalani, è stato un bello spot per   il fair play britannico.
A questo punto devo dire che Mourinho esce rivalutato dalla finale. E si....è l'UNICO che è riuscito a togliere un titolo a questi fenomeni (vincendo, e alla grande, la finale di Coppa del Re in Spagna) e l'andamento della finale di Champions in fonda dimostra che , per provare - almeno provare - a vincere con questo Barcellona non si può giocare a calcio ....Ti devi inventare "altro" (gliela devi "mischiare" diremmo a Roma !) ...e lui ci ha provato , e il Real Madrid non è uscito schiantato dal confronto come invece, giocando a viso aperto, è successo ai britannici.
Certo un allenatore Bravo simpatico e SIGNORE come Guardiola farebbe un grandissimo bene al nostro calcio. Ma probabilmente meno a lui. Meglio, di questi tempi, se proprio deve cambiare, la Premier League.

Nessun commento:

Posta un commento