mercoledì 8 giugno 2011

SANTORO SE NE VA . ALLELUIA

SANTORO VA VIA                                                  
lascia la RAI (ma finché non lo vedo su la 7 non sarò tranquillo) . Al posto suo sarei FELICE e penso che il "nostro" lo sia. Ne ha tutti i motivi.
- narcisista ed egocentrico assoluto, vede il suo nome riempire le prime pagine dei giornali manco fosse Obama
- alla vigilia di una sentenza della Cassazione che avrebbe potuto togliergli lo scudo giudiziario fatto da sentenze "sorprendenti" in materia di contratti di questa portata, ha deciso di non correre rischi , intascarsi una "Liquidazione" milionaria e trasferirsi sulla rete emergente
- la rabbia e la delusione dei suoi orfani e la gioia dei suoi denigratori sono allo zenit....chi era quello che diceva "purché se ne parli ? ".
Quindi Santoro è contento !                                
Io però sono confuso. E si perché leggo sul Corriere l'editoriale di Aldo Grasso che già nei giorni scorsi si era stracciato le vesti per questo "siluramento" (un siluro di due milioni di euro...in che mari navigano 'sti siluri   che ci vado anche io ? ) ma oggi si supera :
"Santoro faceva un programma fazioso , anti-sistema, paradiso degli indignati, a volte ( a volte ???) con il gusto di irridere l'avversario , lo abbiamo detto più volte ..:"
Ebbé , allora che vuoi? Non è abbastanza per non volerlo in RAI ? NO, perché ANNOZERO faceva audience e pubblicità.....Quindi non è la qualità il criterio..., non è la validità informativa del programma (se no da mo' che aveva chiuso, visto che il Michele Nazionale stesso si è spesso compiaciuto di essere "fazioso"!) , ma è l'audience e i soldi. Ma la RAI non è PUBBLICA ? E quei criteri - audience e denaro - non sono prettamente PRIVATI ? Il pagamento del canone, 100 euro per milioni di cittadini fanno BEI SOLDI , non serve per affrancare, almeno in parte, la RAI dalla schiavitù commerciale ? Perché se no, aboliamo il canone e la RAI è come le altre (il che a me va BENISSIMO ! Magari !!!!, e non per i 100 euro ma perché veramente i livelli di ipocrisia in Rai sono secondi solo a quelli raggiunti dai suoi padroni seduti in Parlamento) .
Molti miei amici sono nauseati da Minzolini. Io il TG1 alle 20 non lo seguo quindi non l'ho mai visto ma mi fido di loro. Minzolini è partigiano e pro premier. E a loro da'  fastidio che anche coi loro soldi (del canone) debbano beccarsi in Rai un Fede un po' meglio rivestito. E hanno ragione !. E io che mi pappo Santoro da più di 10 anni !?!?!?! Puoi non vederlo...E da mo' che non lo vedo !!!! Ma anche loro possono non vedere Minzolini. E infatti non lo vedono, però si lamentano lo stesso. E hanno ragione. Per MInzolini. Io (noi centinaia di migliaia) no per Santoro ?
So confuso....

Nessun commento:

Posta un commento