Fallisce che so , la regione LAZIO.
MAdonna che bello....
Solo un mese eh....ma vedere tutti quelle migliaia e migliaia di persone che pensano che "non tocca a loro", che "hanno diritto", che lo Stato, il Comune, la Regione, QUALCUNO ci dovrà pensare....
E invece quel qualcuno FALLISCE...
E già, come una società mal condotta, come una famiglia che vive al disopra dei propri mezzi e gli mandano all'asta casa...
E quindi,,,niente più stipendi, dipendenti pubblici a CASA.
Un mese....solo un mese, tanto per provare l'effetto che fa...
E magari pensarci su, perché se è successo in America.....
Buona lettura
"Obama ha tempo sino al prossimo 2 agosto per convincere i repubblicani (molti dei quail eletti grazie ai “Tea-party”) ad alzare il tetto del deficit e del debito per evitare il default degli Stati Uniti d’America.
Mentre confabula a ritmo serrato con i suoi oppositori, lo Stato del Minnesota è saltato come un tappo dello champagne, è arrivato al capolinea! Sissignori, il Minnesota è fallito. Scrive oggi sul Corriere della Sera online Fabio Savelli: “«Shut down» compare su i cartelli affissi in tutti gli uffici pubblici dello Stato. I 24mila dipendenti statali che da giorni bivaccano davanti alla sede del governo federale hanno un biglietto di sola andata per le loro case. Chiusi i parchi pubblici, bloccati i lavori di strade e altre infrastrutture. In cassa non ci sono soldi e il governatore, il democratico Mark Dayton, non ha potuto far altro che prendere atto della realtà”.
Il Minnesota è l’avanguardia di ciò che potrebbe accadere a breve gli USA. Risulta interessante notare come questa parte d’America sia stata governata per 20 anni dai “Repubblicani”, che hanno però perso le elezioni scorse, lasciando il posto di governatore al “Democratico” Dayton. Lungo quattro lustri, la spesa pubblica ha continuato a prosperare e l’abbassamento delle tasse intentato dall’ex-maggioranza prima delle elezioni che hanno perduto, è servito a nulla, dimostrando ancora una volta che non può esistere detassazione senza de statalizzazione dell’economia!
Nessun commento:
Posta un commento