domenica 23 ottobre 2011

CONTE, MENO MALE CHE NON VOLEVI PIRLO!!! ALTRO CHE SCUDETTO


Mediaset premium ce l'ho per il cinema, senza pubblicità. Poi per la champions, per vedere il Barcellona , il Manchester, il Real....
Il campionato italiano non lo vedo quasi mai. Nemmeno la Juve, per cui tengo.
Quest'anno, lo stadio nuovo, la novità Conte ma soprattutto l'acquisto finalmente di un giocatore che sicuramente SA giocare al calcio, parlo di Pirlo naturalmente, mi ha indotto a provare a vedere qualche partita dei bianconeri.
Passata presto la fantasia.
Non è il problema dei risultati, la pareggite di questa squadra - con la quale ovviamente non si vincono gli scudetti ma non è certo questo un obiettivo possibile...prima o poi il Milan riprenderà a correre, e non ce ne sarà per nessuno - ma, ancora come sempre, la mediocrità del gioco figlia della mediocrità tecnica degli interpreti.
Se la Juve oggi appare leggermente migliore è solo grazie al fatto che UNO, almeno UNO che sappia calciare un pallone c'è, ed è, lo abbiamo detto, Pirlo. Ma ovvio che c'è differenza se lancio Pato o Matri....se duetto con Seedorf o con Marchisio (che è tra i migliori...ma nemmeno Tardelli, a cui viene ottimisticamente accostato, aveva due grandi piedi) , se sulla fascia ho Robinho o Pepe.
Ho volutamente nominato Marchisio e Pepe che sono i MIGLIORI di questa Juve, per impegno, dedizione, e anche però rappresentativi , come detto, di una mediocrità tecnica.
L'ho già scritto e lo ripeto...nella Juventus solo 4 giocatori hanno qualità superiori alla media tecnicamente parlando e tre di questi il meglio lo hanno dato : Pirlo (32 anni) Buffon (33) Del Piero (37) . Il quarto. Vucinic, più giovane (28), grandi piedi ma carattere slavo....con tutto quello che ne segue in incostanza e umoralità (come del resto i romanisti sanno bene).
Tutti gli altri.....
La cosa più incomprensibile è che anche Conte, come Del Neri, è un allenatore fissato sul gioco sviluppato sulle fasce....tanto è vero che Pirlo, che letteralmente lo sta tenendo a galla, era visto come un problema per gli schemi cari alla bandiera seduta in panchina, di qui una campagna acquisti tutta concentrata ad acquisire ali importanti...Elia, Estegebarria (si chiama così?), Giaccherini....lo stesso Vucinic è stato preso anche per la sua capacità di partire dall'esterno (anzi, forse da lì è più utile, perché salta l'uomo e passa, tanto la porta l'ha sempre vista poco!). In più avevamo in casa Pepe (l'unico che poi la pagnotta se la guadagna sempre) e Krasic...che come dice Marchisio, adesso che hanno capito come gioca non salta più nemmeno mia sorella.
Tutti bocciati. Finora, dei nuovi, nessuna eccellenza, anzi.
Aveva ragione Buffon, dopo la partita col Milan " anche gli anni scorsi partivamo bene e poi ci fermavamo. E anche negli anni scorsi non era con le grandi che sfiguravamo. Stentavamo con le medio piccole". Dopo 4 pareggi con Bologna e Genoa, in casa, e Catania e Chievo fuori qualcuno ha qualcosa da obiettare?
Altro che scudetto compagni di fede. Qui il terzo posto è lontano.....
P.S.
Complimenti ad Andrea Agnelli. Non ha lo spirito e la simpatia  dello zio, e nemmeno l'intelligenza del padre che sapeva scegliere gli uomini a cui affidarsi.
In compenso si rende inviso a milioni di tifosi che amano e sono grati a Del Piero e che vorrebbero che fosse trattato, giunto il momento del commiato sportivo, con il meritatissimo RISPETTO.
Tutti si chiedono che caz....c'entrasse ribadire quello che tutti sapevano, e cioè che era l'ultima stagione del capitano con la Juventus.
Un vero volpone della comunicazione.

Nessun commento:

Posta un commento