venerdì 1 febbraio 2013

RHIANNA TORNA CON L'EX CHE L'HA PICCHIATA. E LE DONNE USA INSORGONO


Lei è bella e famosa, lui è giovane e geloso. Il che non giustifica che la riempia di botte. Invece succede, e lui si prende cinque anni di libertà vigilata e la diffida ad avvicinarsi alla ex.
La quale però , col tempo, lo perdona. E ci torna insieme.
Lei è Rihanna, lui Chris Brown.
E le americane s'infuriano dicendogliene di tutti i colori, come potete leggere nel reportage che segue, ripreso dalla rubrica del Corriere della Sera, la 27 ora.
Io ho sempre sostenuto che purtroppo esiste spesso una relazione  collusiva tra vittima e carnefice in questi casi. Un po' il mio mestiere, l'attenzione per gli aspetti sociali e psicologici della vita delle persone, oggi questa passione del Blog che mi porta a informarmi più assiduamente, mi confermano della mia idea.
E quindi temo che abbia ragione chi teme che Rihanna stia facendo un errore che potrebbe pagare caro.
Però, detto questo, mi stomaca il  fanatismo  di certe dichiarazioni..."Vergogna " ...che c'entra la Vergogna ?? "sei il peggior modello femminile della storia"...Troppa grazia direi !
Signori , qui sarebbe ora una volta per tutte che tornasse in voga il concetto di libertà individuale. Che è da immaginare SACRA. Il limite, unico e solo, è la sacralità della libertà altrui, quindi la mia non deve collidere con quella. A posto questo, le persone possono anche nuocersi, se quella è la loro volontà.
Non credo che questa cantante si sia mai proposta come un modello di condotta ...in fonda CANTA, mica PREDICA...
Per fortuna, i lettori italiani sono in questo un pizzico più svegli di certe americane, e nei commenti all'articolo viene ribadito il diritto della ragazza di fare ciò che vuole, anche sbagliando, come è probabile che sia.
Buona Lettura



Testata


Rihanna torna con Il fidanzato che la picchiava



E le americane si indignano

“Se la mia scelta dovesse dimostrarsi uno sbaglio, sarà il mio sbaglio”.
Rihanna annuncia, in un’intervista shock a Rolling Stone, la riappacificazione col 23enne Chris Brown, dopo la rottura avvenuta nel 2009, quando il rapper aggredì la cantante, spedendola al pronto soccorso. “Dopo essermi tormentata per anni, preferisco vivere la mia verità e accettare le ripercussioni di questa scelta”, ha spiegato a Rolling Stone la 24enne diva del R&B.
La notizia ha creato costernazione tra le donne americane che non hanno dimenticato la foto del volto contuso di Rihanna diffusa quattro anni fa sul web. Un’immagine scioccante che mostra il volto livido e ammaccato della star originaria delle Barbados vittima dell’aggressione selvaggia che le aveva lasciato ematomi sopra le sopracciglia ed escoriazioni sulle guance e intorno alla bocca.
Rihanna è tornata, insomma, col suo carnefice, che per quell’aggressione sta ancora finendo di scontare 5 anni di libertà vigilata e al quale la legge Usa vieta di avvicinarsi alla sua ex.
“Stai dando un pessimo esempio alle giovani di oggi”.
Amareggiata e delusa anche Rochelle Ballin, che in un post afferma che
“Riammettere dentro la tua vita qualcuno che ti ha fatto del male è come invitarlo ad aggredirti di nuovo. Perché equivale a dire che malmenarti è ok”.
Nessuno pensa che Brown, cresciuto con un patrigno brutale che picchiava sua madre fino a farla sanguinare, possa essere cambiato. “Per provare ogni volta lo stesso senso di controllo totale della loro vittima”, teorizza il blog MIRROR, “i compagni violenti hanno bisogno di aumentare man mano la dose di abusi”. Gli esperti concordano: la violenza è come la droga e richiede un’escalation di soprusi per far raggiungere a chi la pratica lo stesso senso di psicotico appagamento.
Lo stupore e l’indignazione dell’America per la china autodistruttiva di una delle sue cantanti più talentuose è tale che la giornalista femminista Laura Donovan invita le donne ad abbandonare Rihanna. “Se lui finirà per aggredirla di nuovo, come molti sospettano che farà”, scrive, “toccherà a lei gestire l’aggressione, non più a noi”.
  • Osservazioni
    01.02 | 16:02 Conte Vlad
    lo sa solo lei perchè è tornata con lui…forse ha avuto un’infanzia di abusi anche lei..comunque sono le sue scelte. Non è e non vuole essere un esempio per nessuno
  • e' abbastanza grande
    01.02 | 16:31 Lettore_2206734
    Rihanna è abbastanza grande per decidere della sua vita ! Sono scelte personali e nessuno puo’ interferire o dare giudizi. La vita è sua e solo lei puo’ decidere !
  • lo sbaglio
    01.02 | 16:31 ares_74
    lo sbaglio sta nel prendere una popstar come modello… fa musica e sculetta per soldi santiddio, che modello potrà mai essere??? facesse quello che vuole con chi vuole.

Nessun commento:

Posta un commento