lunedì 3 giugno 2013

PESSIMA NOTIZIA RAGAZZI. IL SESSO ORALE FAVORISCE IL TUMORE ALLA GOLA !

Michael Douglas con la moglie Catherine Zeta-Jones
Se è vero, come credo, che nonostante le campagne contro l'HIV, decisamente in calo peraltro, l'uso dei profilattici non fosse aumentato e anzi, ultimamente, l'uso degli stessi è diminuito tra i giovani anche come mero sistema contraccettivo (e infatti gli incidendi  di percorso sono aumentati, con maggiore ricorso a strumenti abortivi, tra cui la nota "pillola del giorno dopo" ) , non credo che susciterà particolare allarme la notizia, pure veicolata da un testomonial d'eccezione, del tumore alla gola favorito dal sesso orale.
Eppure la notizia è di quelle brutte e parecchio.
Una curiosità, francamente inaspettata :  secondo i medici che hanno eseguito questa ricerca, il fenomeno, oltre a riguardare più i giovani, è più diffuso tra i maschi....
Il testimonail d'eccezione è Michael Douglas che senza imbarazzi ha rivelato di aver contratto questo tumore proprio con il "cunnilingus". Questa la sua dichiarazione all'intervistatore, giornalista del Guardian :
"Inizialmente, credevo che il cancro fosse stato causato dall’ansia per mio figlio Cameron, che era finito in prigione per possesso e spaccio di droga - ha raccontato il 68enne premio Oscar a un esterrefatto giornalista del quotidiano britannico -, poi dagli eccessi di fumo e alcol e invece ho scoperto che, senza entrare troppo nello specifico, la particolare forma di tumore che mi ha colpito è stata causata dall’Hpv (o Papilloma Virus, ndr), che ho contratto praticando il cunnilingus (la stimolazione con la lingua e con la bocca degli organi genitali femminili) che però è anche la miglior cura per esso. Come dire, ti dà e ti toglie».
Ora, quest'ultima frase mi è oscura...se la traduzione dall'ANSA ( l'articolo del Corsera, che riporto, fa a sua volta riferimento come fonte all'agenzia di stampa) è corretta...questo tumore ti viene perché pratichi sesso orale alle donne (conquista dell'emancipazione femminile ? scherzo ) , ma puoi curarlo allo stesso modo...
"Ti dà e ti toglie "...sembra quasi un versetto della Bibbia...
In realtà, poi si legge che l'attore per sei mesi si dovette sottoporre a cicli di chemioterapia e DOPO guarì...
Il che mi sembra meno allettante ma più realistico.
Comunque la notizia è decisamente PESSIMA, e non sarei stupito che per smontarla, i giovani , terrorizzati che le fanciulle facciano sciopero o pretendano misure di sicurezza decisamente antipatiche, assoldino qualche complottista di professione (Giulietto Chiesa ? ) e addebbitino alla Chiesa e al nuovo Papa la diffusione di una notizia sessuofobica e infondata.


colpiti soprattutto i maschi

Tumori faringe in aumento per il sesso orale

L'allarme dei ginecologi: «Il 50% dei tumori dell'orofaringe sono attribuibili al virus Hpv trasmesso con questi rapporti»

MILANO - Sono in aumento in Italia, soprattutto tra i giovani, i tumori della faringe e della cavità orale causati dal virus Hpv trasmesso attraverso rapporti di sesso orale. A sottolinearlo, dopo che Michael Douglas ha dichiarato di essersi ammalato di cancro alla gola proprio a causa di questo tipo di rapporti sessuali, è il presidente della Società italiana di ginecologia (Sigo) Nicola Surico. I tumori alla cavità orale in Italia contano 10-12mila casi nuovi l'anno: «Si stima - spiega Surico - che ben il 50% dei tumori dell'orofaringe siano attribuibili al virus Hpv trasmesso via sesso orale, così come il 15% dei tumori del cavo orale e il 21% di quelli alla laringe». Nei casi meno gravi, invece, il virus Hpv può causare la papillomatosi delle corde vocali, «una lesione precancerosa - spiega l'esperto - che si può curare tramite laser».
MASCHI - Questo tipo di tumori, avverte il presidente dei ginecologi, «è in aumento soprattutto tra i giovani, e tra i maschi più che tra le donne. Ma un aumento di tali forme cancerogene legate al virus Hpv - aggiunge - si registra anche tra gli omosessuali, tra i quali sono in crescita i tumori retto-anali». Il problema, sottolinea lo specialista, è che «in questi casi non è possibile fare prevenzione poiché il profilattico non è utilizzabile». L'unica soluzione per prevenire questo tipo di tumori, afferma, «sarebbe dunque quella di estendere la vaccinazione contro l'Hpv anche ai giovani maschi, mentre oggi è prevista solo per le ragazzine». Altro consiglio, rivolto a chi pratica il sesso orale, rileva lo specialista, «è di sottoporsi periodicamente a un controllo dall'otorino, in modo da cogliere l'eventuale presenza di lesioni cancerose e precancerose alla laringe o al cavo orale quando sono ancora a uno stadio iniziale».
INFORMARE - Un ruolo fondamentale lo gioca la corretta informazione. «In molti casi i ragazzi non conoscono i rischi cui vanno incontro con il sesso non protetto o con il sesso orale, e per questo sono necessarie campagne informative mirate. Con tale obiettivo - ha annunciato il presidente Sigo - partirà a breve una nostra campagna, in collaborazione con la Società di andrologia e il Ministero della Salute, per portare nelle scuole e negli ambulatori dei medici di base opuscoli informativi sulle malattie sessualmente trasmesse».

7 commenti:

  1. ANDREA BABINI

    si ok.... di qualcosa bisognerà pur morire no?

    RispondiElimina
  2. CARLO DEL FORNO

    meglio così che dietro a una scrivania

    RispondiElimina
  3. ANTONELLA BRUNIERA

    ahahahah ... volevo commentare prima di leggere.... invece poi ho letto e, quel che volevo dire, l'hai scritto tu ...;D ;D ...la chiesa la chiesa ...non ho dubbi!!!

    RispondiElimina
  4. RODOLFO NASINI

    Rodolfo Nasini http://www.youtube.com/watch?v=_Jtpf8N5IDE
    Queen - 'Who Wants To Live Forever'
    www.youtube.com
    The official 'Who Wants To Live Forever music video. Taken from Queen - 'Greates...Visualizza altro

    RispondiElimina
  5. MARIO MANTEGUTI

    A me pare una cazzata ....poi se propprio tocca ....

    RispondiElimina
  6. EDDY BOLZANI

    A me non e' venuto niente! Anzi....

    RispondiElimina