venerdì 12 giugno 2015

NO PREMIUM ? NO JUVE . I BIANCONERI IN CHAMPIONS SOLO SULLA PAY TV DI BERLUSCONI

 

Messa giu' così, "in Champions niente Juve sui canali gratuiti" suona maluccio, specie perché a dirlo è il figlio del Presidente del MIlan, e quindi sembra quasi una ritorsione.
E infatti, a leggere le prime reazioni dei tifosi bianconeri, così l'hanno presa, giurando e spergiurando che non si abboneranno mai a Premium, portando soldi ai rivali...
In realtà, ragionando lucidamente, si tratta solo di comprensibilissima strategia commerciale. Mediaset ha pagato bei soldoni per avere l'esclusiva della Champions, per i prossimi tre anni, e deve rientrare.  Evidentemente, al momento, questo non sta avvenendo, almeno non come nei piani della proprietà, ed ecco quindi la trovata che suona estorsiva ma non lo è : niente finestra sui canali generalisti (Canale 5, Rete4 , Italia 1, come oggi avviene, ruotando le squadre) per la Juve. 
I suoi milioni di tifosi (che sono tornati ad aumentare, effetto naturale delle vittorie in serie), se la vogliono vedere, devono scegliere Premium.
Tra le soluzioni alternative, suggerite dai fan zebrati arrabbiati, leggo di inviti alla società bianconera di aprire ai canali streaming, mentre altri, gli abbonati sky, confidano che alla fine Mediaset dovrà venire a patti con Murdoch e rinunciare all'esclusiva.
Vedremo. Personalmente, non mi tange : la Juve in tv non la guardo (non mi arrabbio, non mi scoccio e porta pure bene, per lo più).






Pier Silvio Berlusconi: “In Champions niente Juve sui canali gratuiti”

L’ad di Mediaset va a caccia di nuovi abbonati per la pay-tv: «Bianconeri solo su Premium» 
AFP
La rincorsa della Juve verso un’altra finale di Champions sarà visibile solo su Mediaset Premium
 
11/06/2015

Pier Silvio Berlusconi lo ha detto chiaramente in un’intervista a Gazzetta Tv: «La Juve sarà visibile in esclusiva su Premium nella fase a gironi di Champions, quindi fino a gennaio 2016 non si vedrà in nessun canale gratuito». L’obiettivo è chiaro e dichiarato dallo stesso vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Mediaset: conquistare nuovi abbonati

Perché, dopo avere ottenuto i diritti della Champions per i prossimi tre anni, Mediaset va adesso a caccia di nuovi acquirenti per i suoi pacchetti, sfilandoli proprio a Sky, dopo aver perso i diritti per la trasmissione del torneo europeo più affascinante. A Cologno Monzese vogliono sfilare alla tv di Murdoch quel milione di tifosi di Juventus, Roma e Lazio abbonati ai suoi canali Sport. Va da sè che, essendo il bacino dei tifosi bianconeri quello più numeroso in assoluto, la decisione di non far vedere la Juve su Canale 5 è quasi scontata: volete vedere la Juve? Abbonatevi a Mediaset Premium. Sempre che gli innamorati della Vecchia Signora non optino per il pub.  

36 EURO AL MESE PER CALCIO E SERIE TV  
La tivù a pagamento del Biscione sul digitale terrestre si appresta a lanciare il nuovo pacchetto dei contenuti di calcio, insieme alle serie televisive, a 36 euro al mese, ma l’ufficializzazione dei prezzi manca ancora. Le squadre di cui detiene i diritti per la Serie A sono Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio, Napoli e altre due che saranno definite nei prossimi giorni. «Sotto il profilo dei prezzi - ha detto ieri Pier Silvio Berlusconi a margine dell’evento di presentazione della nuova stagione di Premium - punteremo a un 20-30% in meno rispetto a quella di Sky». 

Nessun commento:

Posta un commento