lunedì 10 agosto 2015

ANCHE STAINO SBROCCA PER L'INFINITA GUERRIGLIA PIDDINA

 Risultati immagini per bobo staino contro cuperlo

Magari mi passa, con la fine dell'estate tornerò ad incuriosirmi delle vicende interne dei vari partiti, in particolare del PD, il più movimentato. Però confesso una grande noia a veder ripetere sempre lo stesso schema : la sinistra dem che si agita, invia continui "penutlimatum" , spara anche qualche colpo a salve, ma poi nulla accade veramente e questo non tanto perché Renzi sia il padrone certo del partito ( troppa gente, ne sono certo, sarà pronta ad abbandonare il carro quando questo smetterà di essere vincente...e qualche avvisaglia alle ultime elezioni c'è stata) ma perché il Premier ha dalla sua il terrore di tutti i parlamentari : le elezioni anticipate. Paura che stavolta non riguarda solo i poveri peones, ma anche i maggiorenti della politica, assolutamente non certi di una rielezione. Verdini ce lo rivedete in Parlamento eletto con "ALA"...?  E Fitto ? Anche quelli di Area Popolare ( NCD e UDC...) non se la passano meglio. Questo guardando dell'altra parte della barricata. Tra i Dem, gente come Bersani , Cuperlo, Speranza...mica sono tranquilli, e ancora peggio i loro portavoce.
Non è un caso che i renziani minaccino, un giorno sì e l'altro pure, l'arma letale, in caso di caduta dell'esecutivo, mentre ci sarebbero manovre sotterranee per formare un fantomatico governo d'emergenza, a guida Grasso, nel caso avvenga la sciagura.
In 500 giorni di governo Renzi, questo film quante volte è andato in onda , specialmente quest'anno ? 
Francamente non se ne può più.
Capisco quindi che anche uno di sinistra sinistra, come Staino, certo non sospettabile di simpatie renziane, alla fine sbrocchi, prenda carta e penna e inveisca contro Gianni Cuperlo, reo di essere marionetta di altri (D'Alema) , e quelli come lui.
Effettivamente, per essere un'epistola privata, poi pubblicata sull'Unità, e destinata ad un "amico fraterno", i toni colpiscono (a scando di ricordarsi sempre come andò a finire tra i primi due fratelli dell'umanità). 
"Così uccidete la sinistra !" tuona il papà di Bobo.
Immagino che gli altri replicheranno che a questo ci ha già pensato renzino...
E il tormentone continuerà.


Il caso Staino stronca la sinistra pd: 
«Non vi sopporta più nessuno»
Risultati immagini per bobo staino contro cuperlo

Con una lettera sull’Unità il vignettista Sergio Staino attacca la minoranza pd e uno dei suoi leader , Gianni Cuperlo, che aveva sostenuto nella corsa a segretario: «Basta, non vi sopporta più nessuno, così uccidete la sinistra», scrive l’inventore di Bobo, personaggio simbolo del mondo ex Pci. Staino imputa alla minoranza di considerare Renzi simile a Berlusconi, «aiutando una futura e tragica vittoria di Salvini o Grillo




Nessun commento:

Posta un commento