sabato 29 agosto 2015

E DRAXLER FU ! ALLA FINE LA JUVE OTTIENE IL GIOCATORE CORTEGGIATO TUTTA L'ESTATE

 

Dybala, Kedira, Madzukic, Zaza, Rugani, Alex Sandro, Cuadrado e adesso il sospiratissimo trequartista, Draxler, corteggiato nemmeno fosse Platini, per ricordare uno che in quel ruolo nella Juve fece faville. 
Un mercato scoppiettante, se non fosse che quelli che sono partiti pure sono tanti . Pepe (vabbè, non giocava mai, però che sfortuna questo ragazzo, che tanto bene si comportò nel primo anno contiano) non ci sarà più a fare spogliatoio, Ogbonna, dopo due anni, è rimasto un incompreso e nessuno lo rimpiangerà, ma poi c'è il doloroso trio : Tevez, Pirlo e Vidal, in ordine di gravità, e infine l'attacco si è molto sfoltito partendo Llorente (ottimo professionista e buon giocatore) e Coman (tutti a dire che il francese è un talento, e lo sarà pure, ma se non lo fai giocare difficile dimostrarlo, e poi bisognava scegliere tra lui e l'argentino ). Insomma, ne sono arrivati tanti, pure troppi, e la squadra è completamente rivoluzionata. Tra l'altro, essendo stato un continuo work in progress, con l'uomo più agognato da Allegri arrivato in zona Cesarini, l'estate non è certo servita a provare gli schemi, a far conoscere ed amalgamare i nuovi, che arrivavano a rate. E infatti, domani, nel big match con la Roma, ci presentiamo con Padoin, Sturaro ..., mentre dei nuovi in campo andranno le due punte, Dybala e Mandzukic, mentre tutti gli altri si accomoderanno in panchina. 
Allegri continua ad essere spiritoso ( «Qualcuno per giocare all’Olimpico ce l’abbiamo ancora…» ) ma la sensazione è che presto scherzerà di meno, ché lo stellone che indubbiamente lo ha accompagnato lo scorso anno, specie in Europa, quest'anno pare non brilli più.
Visti i sorteggi per il girone Champions ? 
Quanto a Draxler, un giovane di 21 anni di cui tutti parlano bene ma, appunto, giovanissimo anche lui. 
Come ha scritto bene Nerozzi, de LA Stampa, la Juventus non ha più leader in mezzo al campo, accanto ai quali questi giovani talenti probabilmente sarebbero potuti crescere meglio.
Mi aspetto un anno assai controverso. 





La telenovela è finita: Draxler arriva alla Juve. Coman al Bayern Monaco, affare da 28 milioni

Trovato l’accordo per il fantasista tedesco: allo Schalke 26 milioni più 6 di bonus
 
 
Julian Draxler è nato a Gladbeck (Germania) il 20 settembre 1993
  
TORINO
La telenovela sta finendo: Julian Draxler questa sera sarà un nuovo giocatore della Juve. Dopo una lunghissima trattativa, durata quasi quaranta giorni, i bianconeri piazzano il grande colpo di mercato e si garantiscono uno dei giovani trequartisti più promettenti in circolazione. La resistenza dello Schalke04 è caduta oggi dopo un autentico assedio ed un’estenuante maratona di trattative: al club tedesco andranno subito 26 milioni di euro più altri 6 nelle prossime due stagioni, in base al rendimento del giocatore e della stessa Juve. Marotta e Paratici hanno alzato l’offerta economica, visto che partivano da quota 18 milioni, ma ottengono in cambio quello che volevano fin dall’inizio: legare il prezzo dell’affare alle prestazioni di Draxler, reduce nel recente passato da pesanti infortuni.  

L’arrivo del 21enne campione del mondo tedesco è davvero imminente, visto che l’accordo è stato trovato, e può far sorridere Massimiliano Allegri. Che da tempo chiedeva il trequartista per varare il suo 4-3-1-2 ed è stato accontentato in questo finale di mercato. Draxler era la prima scelta della Juve dopo aver corteggiato il brasiliano Oscar e lo spagnolo Isco: due top player che però non si sarebbero mai mossi da Chelsea e Real Madrid, spingendo così i campioni d’Italia verso il talento dello Schalke04.  

Draxler ieri ha giocato per l’ultima volta in Germania, perdendo 3-0 sul campo del Wolfsburg, ed è atteso tra domani e lunedì a Torino per le visite mediche e la firma sul contratto quinquennale da oltre 3 milioni netti a stagione. In Bundesliga, invece, andrà Coman: giocherà in prestito biennale (con obbligo di riscatto) al Bayern Monaco per 28 milioni di euro complessivi: 5 milioni subito, poi 2 il prossimo anno e 21 come riscatto nel 2017. Un’uscita pesante che ha liberato risorse e spazio per un altro giovane campione: Draxler alla Juve ora è realtà.

Nessun commento:

Posta un commento