venerdì 2 ottobre 2015

LO STRANO MESSAGGIO DEL PADRE DI YARA 4 GIORNI DOPO LA SCOMPARSA : "FATEVI SENTIRE"

Risultati immagini per processo bossetti

Non amo le congetture, e detesto i "complottisti", ancorché riconosca che nelle fila di questi ultimi ce ne siano di abili, capaci di sfruttare elementi di verosimiglianza, ipotesi non impossibili, trasformandoli in granitiche certezze. Per questo rimango sempre molto prudente nel seguire i casi di cronaca nera, che pure tanto entusiasmano fior di connazionali.
Ciò posto, qualche perplessità questo messaggio che il Gazzettino.it rivela essere stato rintracciato nella segreteria telefonica del cellulare di Yara Gambirasio, nel quale il padre si rivolge alla figlia dicendole "Sono passati quattro giorni, devo cominciare a preoccuparmi ? Fatti sentire, FATEVI sentire" lo suscita eccome.
Intanto, la stranezza del contenuto. Una figlia scompare da quattro giorni, non da quattro ore, e tu ti/le chiedi se devi cominciare a preoccuparti ??
Ma può essere solo la scelta infelice delle parole da parte di un padre disorientato e angosciato.
Resta quel plurale : FATEVI sentire.
Yara e chi altri ? 
Magari c'è una spiegazione semplicissima all'apparente stranezza - ambiguità di questo messaggio, però, se il testo è corretto, ha fatto bene il Gazzettino a darne notizia, osservando che sicuramente l'uomo sarà chiamato a dare una spiegazione.



Risultati immagini per il gazzettino.it logo

Yara, lo strano messaggio del padre in segreteria infittisce il giallo: "Fatevi sentire.."


Yara, lo strano messaggio del padre in segreteria infittisce il giallo: "Fatevi sentire.."© Il Gazzettino.it 



BERGAMO - Un ulteriore retroscena si aggiunge al caso dell'omicidio di Yara Gambirasio. Secondo quanto riportato dal settimanale 'Oggi', infatti, sembrerebbe che il padre della ragazza, abbia lasciato un messaggio alquanto ambiguo nella segreteria telefonica della figlia.
Erano le 9.16 del 30 novembre del 2010, e Yara era sparita da circa 4 giorni. Suo padre, Fulvio Gambirasio, ha lasciato questo messaggio in segreteria: "Sono passati quattro giorni... Eh... Devo cominciare a preoccuparmi? Fatti sentire. Fatevi sentire".
Un messaggio particolare che cela dei significati davvero misteriosi e fa sorgere delle domande spontanee: perchè dice 'Fatevi sentire'? Perchè al plurale? Yara dove era andata? Quindi non era sola. Il padre nasconde qualcosa? Sicuramente dovrà giustificare e rispondere a tutte queste domande in Aula.

2 commenti:

  1. ma quanto ci vuole a pensare ad un padre che si rivolge ai "possibili rapitori" che non si sono fatti ancora vivi nonostante siano passati quattro giorni . . .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, è una spiegazione. Ma non per forza l'unica. E comunque ritengo giusto che la difesa di Bossetti chieda una risposta esplicita.

      Elimina