giovedì 29 ottobre 2015

PER TRAVAGLIO HANNO SEMPRE RAGIONE I GIUDICI, ANCHE QUELLI CONTRO VALENTINO

Risultati immagini per rossi marquez sepang

Travaglio deve avere proprio una psicosi che lo attanaglia. Ogni volta, in qualsiasi campo si versi, lui dà ragione ai giudici. E sempre senza se e senza ma (del resto, quando a scuola hanno insegnato la socratica nobiltà del dubbio, lui era a casa con la scarlattina).
Ennesima dimostrazione di questa grave patologia, che pure tanto piace ai suoi fan (magari affetti dallo stesso morbo ? ci vuole un fantasma per riconoscere un altro fantasma...) , il sor manetta la dà impicciandosi di sport, e più esattamente strologando di motociclismo, naturalmente intervenendo a gamba tesa contro Valentino Rossi, reo del famoso "calcio" a quell'anima candida di Marquez, e che ben altra punizione esemplare avrebbe dovuto avere per il misfatto.
Abbiamo già detto la nostra al riguardo ( http://ultimocamerlengo.blogspot.com/2015/10/valentino-rossi-ha-sbagliato-un-secondo.html ), e non ci torniamo su.
Qui mi piace riportare la caustica replica di Filippo Facci, che credo detesti Travaglio (ricambiato) quanto e più di Di Pietro (che però ormai è un rottamato e  ha lasciato la scena, anche piuttosto miseramente).
Buona Lettura


SBARRE DI PARTENZA

Risultati immagini per rossi marquez sepang

In omaggio a Valentino Rossi, anche Marco Travaglio ha deciso di partire per ultimo : perciò ieri ha scritto quello che scrive da 25 anni, e cioè che hanno ragione i giudici. Di gara.
E' più forte di lui : essere in disaccordo con la decisione dei giudici è, per Travaglio, soltanto "vittimismo complottista", mentre telefonare a Valentino, come ha fatto Renzi, equivale a "portare il contributo del governo al grande piagnisteo nazionale"
Che si doveva fare ? "accettare il verdetto, atteso e dovuto", ma non basta : a suo dire la decisione presa è comunque "blanda rispetto al massimo della pena" intesa come squalifica al GP successivo, e questo lo piega Scanzi a pagina 21...
Peccato che Scanzi a pagina 21 spiegasse tutt'altro, e cioè che "Marquez è colpevole quanto Rossi" e che è stato sbagliato non punire anche lui : Travaglio dovrebbe controllare meglio i suoi box.
In ogni caso, quello che è successo tra Valentino e Marquez, insiste Travaglio, l'hanno visto e rivisto tutti , "lo allontana col piede, o con la gamba, facendogli perdere l'equilibrio".
Partito per ultimo, Travaglio è rimasto indietro di un giro : che Marquez non sia caduto per questo l'ha già spiegato un giudice di gara, e l'ha spiegato Giacomo Agostini ("una moto così pesante non va giù per una ginocchiata") e l'ha spiegato addirittura Scanzi a pagina 21 : toccata nella leva del freno, Marquez non ha più controllato la moto.
Come Travaglio il suo giornale.

1 commento: