sabato 6 maggio 2017

BEPPE GRILLO, MODERNO DR. JEKILL E MR. HYDE

Risultati immagini per incoerenza vignette

Divertente e caustico, come sempre, Mattia Feltri, uno dei tanti anti ortotteri, ma direi soprattutto anti Grillo, "militanti" tra la stampa "prezzolata e corrotta" secondo il guru superstite (l'altro era Casaleggio padre, scomparso prematuramente da un po' di tempo).
Ad essere onesti, va detto, è una caratteristica dei politici tutti essere incoerenti, sostenere con faccia di tolla oggi il bianco e domani il nero. Ricordo quando Bersani, che io stimavo persona seria, che da Ministro dell'Industria spiegava come fosse importante privatizzare l'affidamento della fornitura d'acqua (per consentire adeguati lavori di modernizzazione degli impianti, obsoleti e pieni di punti perdita, per razionalizzare la distribuzione, per abbattere costi pubblici e sprechi) e da segretario del PD si batté per la bocciatura referendaria della stessa. Ma cito Bersani solo perché non me l'aspettavo. Ripeto, non si può nemmeno parlare di difetto, è proprio un tratto genetico del politico, che è necessariamente bugiardo.
Quindi Grillo non è un cigno nero.
Però è uno che sul pulpito a predicare ci sta SEMPRE, e questo lo espone al sarcasmo che di seguito potete leggere, con una parodia del leader ortottero novello Dr. Jekill e Mr. Hyde, e indubbio vantaggio per il suo popolo frinente , che può adottare ora l'uno ora l'altro slogan, diametralmente opposti, a seconda della convenienza personale e/o del momento.


Dr Beppe e Mr Grillo    

Risultati immagini per dr jekyll and mr hyde

Effettivamente è scorretto dire che Beppe Grillo è contro i vaccini. Così come è scorretto dire che è a favore dei vaccini. Diciamo che c’è Dr Beppe e Mr Grillo.

Dr Beppe, ottobre 1998: «Là dove hanno fatto i vaccini le malattie sono scomparse, dove non li hanno fatti sono scomparse lo stesso». Mr Grillo, maggio 2017: «Noi antivaccini? È una balla». In fondo non è difficile distinguere.

Dr Beppe, ottobre 2008: «Lo psiconano Berlusconi è un padrone che ha preso ispirazione dal suo modello, Putin». 
Mr Grillo, gennaio 2017: «La politica ha bisogno di statisti forti come Putin».

Dr Beppe, aprile 2013: «Perché non votate Rodotà? Troppo colto? Onesto? Indipendente?».
Mr Grillo, maggio 2013: «Rodotà, un ottuagenario miracolato dalla Rete».

Dr Beppe, ottobre 2013: «Abolire il reato di clandestinità è un invito ai migranti a imbarcarsi per l’Italia».
Mr Grillo, agosto 2015: «Il reato di immigrazione clandestina è inutile, una perdita di tempo».

Dr Beppe, novembre 2008: «Obama è venuto dalla Rete, come noi, cambierà il mondo».  
Mr Grillo, marzo 2014: «Obama viene qui a contrabbandare la sua economia, il suo gas, i suoi F35, e noi zitti».

Dr Beppe, marzo 2015: «Fuori gli indagati dallo Stato!».
Mr Grillo, dicembre 2016: «Gli avvisi di garanzia sono atti dovuti, non ci fermeranno così».

Dr Beppe febbraio 2013: «Non ho mai detto di uscire dall’euro». Mr Grillo, dicembre 2014: «Il problema vero non è uscire dall’euro, è uscire il più velocemente possibile».

Chi vuole si prende Dr Beppe, chi vuole Mr Grillo, e chiusa lì.  

Nessun commento:

Posta un commento