Noi siamo in TESTA. C'erano dubbi ? No, ovviamente. Ma è la misura che colpisce... Il doppio della Francia, tre volte il Portogallo, 5 volte la Spagna !!!
Nella manovra che si approverà a passo di carica per cercare di salvarci dagli attacchi speculativi (oggi Milano + 1,91 se ho letto bene ) ho letto che sarà insediata una commissione che studierà comparativamente le remunerazioni dei parlamentari europei e sulla media di esse verranno ridisegnate le retribuzioni dei nostri.
Ma l'anima di chi...... Te la faccio io la media.....gratis : prendendo come riferimento i paesi più grandi e moderni dell'Europa (Germania, Francia, Spagna GB e ci metto anche l'Olanda va) sono 70.000 euro...meno del doppio. Risparmiamo i soldi della commissione ?
Poi arriva col carico da undici Gian Antonio Stella che fa le pulci ai governatori e consiglieri regionali ( a me Rizzo e Stella non mi stanno simpaticissimi..troppo maestrini...però purtroppo le cose che denunciano hanno fondamenta valide, ancorché come vedremo non sempre precisissime...ma insomma, quel che basta).
Stella nel suo articolo parte da Obama, presidente USA, che al lordo guadagna 34.416 euro MENO del presidente DELLA PROVINCIA DI BOLZANO !!
Non può essere, ci deve essere un refuso....ma se anche dovesse essere PIU', e non meno, sarebbe sempre scandaloso no ?
Il Presidente della CAmera americana prende mensilmente 13.327 euro lordi....un consigliere regionale della Campania ne prende NETTI 10.972....
Qualsiasi consigliere regionale italiano, che sia pugliese, veneto, calabrese o molisano, prende PIU' di quanto guadagna al lordo (cioè dovendoci poi pagare le tasse !) il governatore dello stato di NEW YORK !!!!!
Ditemi che non è vero....dite che Stella è un qualunquista peggiore di Guglielmo Giannini buonanima !.
La giustificazione che viene data è che questi santi uomini devono pagarsi da soli gli "assistenti", quelli che sprezzantemente chiamiamo i portaborse...
Fra i portaborse ci saranno sicuramente persone per bene e preparate, ma anche un esercito di agit prop cui il consigliere o il deputato o il senatore passa l’argent de poche. Com’è possibile? Semplice: l’assemblea legislativa non paga l’assistente direttamente, consegna l’indennità al consigliere o parlamentare nazionale, sicché questi può farne quello che vuole. Non esistono controlli di alcun tipo.
L'articolo di Stella prosegue col solito elenco di schifezze , ladrocini sotto forma di rimborsi, di indennità che già in teoria sarebbero discutibili ( il percorso da casa al parlamento.....ma è il tuo lavoro ? e vacci coi soldi tuoi no ? che sono pure dieci volti i miei) ma che diventano vergognosi in considerazioni che sono falsificate.
Un esempio : I consiglieri regionali del lazio risultano tutti non intestatari di una vettura propria, il che è già strano, ma la cosa più "particolare" è che tutti questi signori ricevono l'indennità prevista per recarsi in Consiglio con la propria auto....
Ma è solo un esempio.
Ora, signori miei, un conto è che in tempi di vacche grasse voi sguazziate in questo mare grande di privilegi non meritati, ma ben altro è in un momento come QUESTO !!!!
Così si scherza col fuoco e a Parma qualche avvisaglia già c'è....
Nessun commento:
Posta un commento