Bellissimo il post inviatomi da una preziosa e amorevole amichetta REALE, e non virtuale, famosa come Ceffetta, ancorché più banalmente Sonia, all'anagrafe.
Sapendo il mio profondo scetticismo per le relazioni tradizionali, per motivi che magari approfondirò più seriamente, e per la radicata e crescente orticaria per l'"AMMMORE" romantico, testardamente ricercato, specie da talune donne, anche alla sopraggiunta mezza età (brutta notizia per gli ever green, statisticamente dicesi tale quella che va dai dai 40-45 anni, visto che la vita media ce l'hanno allungata fino attorno agli 80, non oltre), la mia amorevole biondina, ahilei fidanzatissima con un maturo giovanotto, mio amico, che le presentai in realtà proprio in funzione della variante B di cui appresso, e non già di quella A!!, mi ha dunque mandato una pagina pamplhet del movimento filosofico-popolare dei cd. "TROMBAMICI".
Il nome spiega da solo di cosa si tratta.
La cosa divertente è il confronto "scientifico" delle caratteristiche delle due relazioni tipo: A) Relazione tradizionale B) Relazione TROMBAMICA .
Come potete vedere dal prospetto, non c'è partita, tutti i benefit stanno per la relazione B, molto meno snervante e ricca di libertà e opportunità.
Cominciamo dalla tabella DOVERI e RESPONSABILITA'. Vuoi mettere?
Nella COPPIA non è risparmiato NIENTE, compreso la pretesa rigorosa della parola "NOI".
Ma c'è di tutto...il saluto mattutino, i pranzi della domenica, eventi di famiglia....
Nell'altro caso, l'unico "impegno" è FARLO (sesso). Che tutto sommato, magari senza eccessiva assiduità, non è così snervante. Se po' fa.
Passiamo all'ORGANIZZAZIONE DEL TEMPO .
Anche qui, non c'è lotta. I Trombamici fanno sostanzialmente tre cose insieme: parlano (15%), vanno al cinema (15%), trombano (70%). Pensate quanto piacevole tempo LIBERO resta!!
Nella relazione tradizionale tocca invece trovare tempo per più cose, come dare, ricevere, ascoltare e questo a vantaggio dello stress, a discapito del sesso e di altre piacevoli cose.
Inevitabilmente questo incide sull'andamento del grafico successivo, dove nel misurare il rapporto STRESS-FELICITA', la relazione tradizionale registra andamenti tendenti al BASSO che col tempo diventano addirittura catastrofici!
Infine, anche l'andamento economico del proprio portafoglio muta considerevolmente, e se nella relazione Trombamica riusciamo a conservare un buono spazio per le NOSTRE esigenze personali, così non accade nel caso della coppia tipica, specie se abbiamo la cattiva idea di supportarla con l'aggiunta di una AMANTE.
Buon divertimento
Nessun commento:
Posta un commento