giovedì 5 aprile 2012

ROBERTA RAGUSA: ALTRO COLPO ALLA MIA PORTIERA. SPUNTA UN ALTRO TESTE A FAVORE DEL MARITO...

Tutta contenta la mia portiera era venuta da me per farmi notare che la signora che aveva detto di aver visto Roberta Ragusa in un paesino vicino Gello ( ne abbiamo scritto sul Camerlengo : http://ultimocamerlengo.blogspot.it/2012/03/roberta-ragusa-uccisa-dal-marito.html ), quello dove viveva la donna scomparsa con la sua famiglia,  si era sbagliata.  Del resto come fa una che è morta il 13 gennaio, a camminare per strada il 19 marzo?
L' osservazione sarebbe anche giusta, se non fosse che il cadavere della Ragusa ancora nessuno l'ha trovato.
Ma se non c'è il corpo, in compenso abbiamo l'assassino, che è il marito. Prove per il momento nessuna, però abbiamo il movente: aveva l'amante!
Di fronte ad un argomento così invincibile che dire?
Oggi però compare un'altra notizia che se da un lato non prova che Roberta sia viva - mentre continua a mancare anche quella che sia morta - dall'altra confermerebbe che quando il marito afferma che la notte tra il 13 e 14 gennaio- cioè quella della scomparsa - lo  era , direbbe la verità.
Infatti vi sarebbe un'altro testimone, che rapidamente da tale ruolo è passato a quello di indagato (adesso capite come in Sicilia si è arrivati all'omertà? avevano capito prima...), che avrebbe dato un passaggio a Roberta PROPRIO quella notte .
Certo, scopriremo che si è sbagliato pure lui, perché, come detto, il colpevole già c'è. Bisogna solo avere pazienza.....
Ecco la novità sul Corriere on line

IL GIALLO DI SAN GIULIANO
Roberta, spunta un testimone e un'auto
Antonio Fusi indagato perchè avrebbe dato un passaggio, la notte fra il 13 e il 14 gennaio, alla donna scomparsa. «Poi è salita su un'altra auto»
  «Se tornassi indietro mi comporterei diversamente. Ho fatto un favore ad una persona e mi sono trovato nei guai». Lo ha detto Antonio Fusi, 62 anni, il testimone pontederese finito nel registro degli indagati perchè avrebbe dato un passaggio, la notte fra il 13 e il 14 gennaio, a Roberta Ragusa, la donna scomparsa la stessa sera da Gello di San Giuliano Terme (Pisa). L'uomo infatti è stato sottoposto ad accertamenti e la sua auto analizzata anche dai Ris di Roma. «Non ho ricevuto avvisi di garanzia - ha proseguito Fusi - ma comunque mi sono trovato in mezzo ad una brutta storia. I carabinieri hanno fatto il tampone sulla mia Fiat Panda sia sul sedile del passeggero che sul poggiatesta per vedere se vi sono tracce di dna di questa signora che potrebbe essere Roberta Ragusa. Io comunque non l'ho riconosciuta, sono state le dipendenti dell'autogrill di Pontedera, dove lei mi ha chiesto un passaggio per la stazione, a riconoscerla e ad informare i carabinieri, che poi mi sono piombati a casa nel cuore della notte qualche giorno dopo. So solo che questa signora indossava uno shearling marrone, pantaloni e stivali neri: poi alla stazione di Pontedera l'ho vista salire su un'altra auto, una Lancia Ypsilon».
LA TERZA AUTO - Spunta così un'altra auto, la terza, nel giallo della scomparsa di Roberta Ragusa, Le altre due auto sono appunto quella di Fusi, una Fiat Panda sulla quale i Ris di Roma hanno fatto il tampone per prelevare eventuali tracce di Dna di Roberta, e il Suv scuro a bordo del quale la donna, secondo la testimonianza di due bariste, si sarebbe allontanata da Pisa. «Non so chi era alla guida della lancia Y - sottolinea Fusi - ma l'ho vista salire su quell' auto». Poi, l'uomo, pensionato, spiega di non «avere ricevuto alcun avviso di garanzia, ma ho capito che sono finito nei guai». «Prima mi hanno detto che non ero indagato - precisa - poi invece ora sembra di sì. È una cosa misteriosa. Ho saputo solo che hanno fatto i tamponi al sedile del passeggero, al poggiatesta e alla portiera». Il pensionato ammette anche di essere difeso da un avvocato del quale non ha però voluto rivelare il nome. Al momento l'uomo, a quanto si apprende, sarebbe stato indagato solo per consentire l'accesso dei Ris alla sua vettura, all'interno della quale però è stato ritrovato anche un coltello. «Non mi ricordavo neppure di averlo - conclude Fusi - ma è un coltellino con una lama piccola, appena 13 centimetri. Meno male che non hanno trovato un mitra...».
 

Nessun commento:

Posta un commento