Sempre pensato che Fiorello fosse una persona non solo divertente ma anche intelligente. In politica interviene quasi mai, e credo faccia bene, cercando di evitare di indossare magliette, però di tanto in tanto la sua su questo o su quello la dice. In genere con ironia bonaria. Stavolta no. La sua è una stoccata ferma : Boldrini su Miss Italia è snob e ipocrita. Ne' più né meno.
Io credo che se c'era un motivo per avercela con Bersani, basterebbero i presidenti delle Camere che ci ha regalato : Grasso al Senato e Boldrini alla Camera. A volte l'incarico riusciva a migliorare chi lo deteneva, è successo, ma a giudicare dagli inizi, questa volta non andrà così.
Sobrietà e laconicità sarebbero i tratti indispensabili delle due alte cariche, che, insieme al Presidente della Repubblica, devono essere super partes, imparziali.
Si fossero mica messi in testa di far rimpiangere Fini ??
Personalmente non guardo Miss Italia perché mi annoia, però l'elenco dei programmi RAI che mi fanno questo effetto è assai lungo. Poi ci sono quelli che mi irritano proprio. Boldrini, parliamo anche di questi ?
Ecco l'articolo su Libero che riporta il giudizio tranciante dello show man.
Buona Lettura
La frecciata
Fiorello: "Miss Italia? La Boldrini è snob e ipocrita"
Nella consueta "Edicola", lo showman siciliano manda una bordata a lady Montecitorio dopo la chiusura di Miss Italia: "Nelle sue parole c'è tanto snobbismo e ipocrisia"
Esagerato chiudere il programma - Poi Fiorello difende Miss Italia: "E' un po' esagerato prendersela con Miss Italia: non ha mai fatto male a nessuno, anzi ha portato fortuna a tante ragazze, belle e parlanti, che grazie al concorso hanno trovato lavoro. È vero - ha aggiunto Fiorello - che ultimamente il programma aveva subito un calo di ascolti, ma così come ci sono state delle edizioni di Sanremo che in passato sono andate malissimo. Per il Festival si sono però trovate formule nuove: lo si dovrebbe fare anche per Miss Italia". Insomma la crociata anti Miss di lady Montecitorio non è piaciuta a nessuno, soprattutto a chi lavora nel mondo dello spettacolo. Ma i diktat della Boldrini e l'uso politico che fa delle sue parole ormai sono decreti immaginari che chi di turno approva senza fiatare. Con buona pace di Fiorello.
Nessun commento:
Posta un commento