sabato 13 luglio 2013

JENNIFER LOPEZ , DA BARBONA ALLA WALK OF FAME

Jennifer Lopez 2012
Scorrendo le notizie dei vari quotidiani, mi sono imbattuto in questa che mi ha incuriosito, essendo del tutto inaspettata : Jennifer Lopez prima di raggiungere il successo è stata una senza tetto. Francamente la cantante e attrice nata a New York e di origini portoricane, la conosco per lo più di fama e quindi sono andato su Wikipedia per saperne un po' di più. Qui, nella sintesi, ho trovato :
Jennifer Lynn Lopez, conosciuta anche col soprannome di J.Lo (New York, 24 luglio 1969), è una cantautrice, attrice, ballerina, produttrice discografica, televisiva, cinematografica, stilista, produttrice di profumi, coreografa e politica statunitense. Di origini portoricane, è uno tra i maggiori esponenti del pop latino commerciale. È la più ricca tra i latino-americani nell'ambiente hollywoodiano secondo Forbes, e la più influente attrice ispanica d'America secondo la lista dei "100 Ispanici più influenti" della rivista People en Español.[2]
Dal 1999, Jennifer Lopez ha lanciato sette album, più volte presenti all'interno della classifica della Billboard 200.[3][4] Vinse l'American Music Award for Favorite Pop/Rock Female Artist del 2003[5] e American Music Award for Favorite Latin Artist del 2007.[6][7][8] È apparsa in numerosi film, e ha vinto l'ALMA Award nel 1998 e nel 1999.[9][10] Il 19 febbraio 2010 Jennifer è stata ospite speciale al Festival di Sanremo 2010, dove ha cantato la canzone (What Is) Love? e i suoi più grandi successi. È stata la prima a pubblicare un film (Prima o poi mi sposo) ed un album (J.Lo) nel giro di una sola settimana portandoli entrambi al numero 1 delle classifiche musicali e cinematografiche. Condivide questo record con Barbra Streisand e Whitney Houston.[11][12] È stata scelta nel dicembre del 2010 come nuova testimonial di L'Oréal[13]. Nell'aprile 2011, a quasi 42 anni, è stata nominata "la donna più bella del mondo" dal magazine americano People.
Ha venduto più di 70 milioni di dischi nella sua carriera.[14]
La sera del 7 novembre 2011 ha ricevuto da Donatella Versace il premio Woman of the Year nel corso della serata alla Carnegie Hall di New York che celebra ogni anno il coraggio delle donne che cambiano il mondo con le loro idee ed il loro impegno.
Nel 2012 viene eletta Celebrità più potente del mondo dalla famosa rivista Forbes.[15]
Nel 2013 le viene assegnata la stella numero 2500 sulla Walk of Fame, a Hollywood.[16]

 Niente male no, per una che confessa che, per conseguire il suo sogno, che era quello di afefrmarsi ballando, per un po' è stata anche una barbona...
Belle le parole che nell'articolo J.Lo dedica ai genitori .
Buona Lettura


Jennifer Lopez si confessa: "Prima ero una senzatetto".




 

Dalla povertà alla ricchezza. Dall'anonimato al successo. Jennifer Lopez, la bella cantante e attrice statunitense classe 69', ora può godere di una certa notorietà, sia cinematografica che musicale. J. Lo però non nasconde il suo passato e le umili origini, quelle del Bronx, contenute nel suo famoso singolo Jenny from the Block. "Mia mamma e io ci siamo scontrate - ha ammesso la cantante -, non  volevo andare al college, ma tentare la danza a tempo pieno. Così lei e io abbiamo rotto. Ho cominciato a dormire sul divano dello studio di danza. Ero una senzatetto, ma le ho detto che era quello che dovevo fare". E, con tanta determinazione, il successo sperato è arrivato: "Quando sono tornata, sono stata assunta per In living color. Sono diventata una fly girl e mi sono trasferita a Los Angeles. È successo tutto in un anno. Ho imparato qualcosa sui figli: non fanno quello che dici, fanno quello che fai. Mio padre lavorava di notte, e io ero consapevole di tutto quello che faceva per noi. Mia madre vendeva tupperware e inoltre lavorava a scuola. Ho sempre sentito che non avrei potuto deluderli. E avevo una disciplina naturale sin da giovane, mi allenavo sempre per qualcosa". Ma le sue origini sono rimaste impresse dentro di lei: "Ora amo Los Angeles, ma non mi dà la forza che mi dava il Bronx. Tutta la forza di cui avevo bisogno per la vita, l'ho ricevuta da quel quartiere". 

Nessun commento:

Posta un commento