domenica 23 marzo 2014

IN FRANCIA EXIT POLL SORPRENDENTI PER LA DESTRA DEI LE PEN. HOLLANDE IN CALO, MENTRE ANCHE Lì CRESCE L'ASTENSIONE

 
Chissà se gli Exit Poll in Francia siano più bravi a farli che in Italia, dove hanno l'affidabilità di un tossico alla quinta canna.Forse no, che gli altri sembrano sempre più bravi di noi in tutte le cose.
Certo Hollande, in questo caso, si augura che l'inefficienza transalpina sia del tutto identica alla nostra, che altrimenti per lui sono veramente dolori.
In effetti, che non tirasse aria buona per la gauche era un po' che si leggeva, con il Capo dell'Eliseo ai minimi di gradimento e con la grande possibilità, alle prossime elezioni legislative di ritrovarsi con un Parlamento ostile. Intanto la prima batosta sembra arrivare dalle amministrative, con l'aumento dell'astensione (39%, noi ormai facciamo "meglio", che arriviamo fino al 50) , il calo dei voti al PSE ma soprattutto con la crescita esponenziale della destra di Le Pen. 
Un pessimo risultato oggi, un'autentica sirena d'allarme anche per le elezioni europee dove le forze euroscettiche minacciano di fare il pieno di voti.
Intanto, chissà a Parigi chi avrà la meglio tra le due graziose candidate.


Francia, primi exit poll, trionfa estrema destra, in calo la Gauche

Il vantaggio di Marine Le Pen e la sconfitta di Hollande

di Redazione Online

shadow
Al primo turno delle elezioni comunali secondo i primi risultati emerge un trionfo dell’estrema destra del Front National di Marine Le Pen, che secondo l’exit poll Ipsos-Sferia pubblicato da Le Monde avrebbe conquistato Henin-Beaumont, Beziers, Avignone e Perpignan. In calo i socialisti che avrebbero perso alcune città come Amiens e Pau. Le Pen ha commentato parlando di un risultato «eccezionale». Astensione record al 39% contro il 33,5% del 2008. Risultato straordinario per il Fronte nazionale di Marine Le Pen al primo turno delle amministrative, secondo le prime stime relative allo spoglio in corso in diverse città in cui si è votato oggi in Francia. Gauche al governo «punita» dagli elettori, come era nelle previsioni, al primo turno delle amministrative in Francia, in base ai risultati che stanno affluendo dalle città.

Nessun commento:

Posta un commento