domenica 9 marzo 2014

"SOLO PERCHé NON ACCADE QUI NON E' DETTO CHE NON STIA ACCADENDO"

Quando mi chiedono contributi per Emergency di Gino Strada, rispondo che preferisco aiutare Save the Children.
Sono scelte. 
Il video che segue mi conferma nella mia.




  • Uploaded by AgenziaTMNews
    Roma, (TMNews) - Se quello che accade in Siria succedesse in Europa. Ha registrato quasi 3 milioni e mezzo di visualizzazioni su Youtube in poco più di 24 ore il video shock di Save the Children per difendere i bambini siriani. Un video che mostra la vita normale e felice di una bambina, in Inghilterra, e il suo lento trasformarsi in un incubo, ...

«Se la Siria fosse Londra» A 6 anni commuove il web
È diventato virale il video, lanciato da Save The Children , in cui si mostra la vita normale e felice di una bambina londinese e il suo lento trasformarsi in un incubo, con l’arrivo improvviso e devastante, nella quotidianità della piccola, della guerra. In poco più di 24 ore il filmato è stato visto da oltre tre milioni e mezzo di persone.
«Questo video sta generando un momento collettivo di emozione e forte coinvolgimento sui social media. È uno strumento efficace che ci ricorda che quanto accaduto in Siria potrebbe accadere ovunque e come ognuna delle nostre vite tranquille potrebbe essere devastata dalla guerra e dalla sua inaudita violenza, esattamente come è successo a quella di tanti, troppi bambini siriani e delle loro famiglie», ha commentato Valerio Neri, direttore generale di Save the Children .
Il conflitto in Siria, iniziato tre anni fa, è costato la vita a oltre 10.000 bambini e ha colpito 9,3 milioni di persone, molte delle quali hanno dovuto chiedere rifugio nei Paesi vicini. Il video è la prima azione di una grande mobilitazione in aiuto dei bambini della Siria. 


Nessun commento:

Posta un commento