giovedì 2 aprile 2015

SANSONETTI COMPLOTTISTA : PATTO TRA RENZI E I PM... E' IL NAZARENO BIS

 

Tre indizi fanno una prova, è un motto in uso tra coloro che bazzicano il processo penale che si è trasferito nel linguaggio comune. Ebbene Sansonetti, in veste inedita di complottista - un genere a me non caro - ne mette insieme di più per suffragare l'ipotesi che da tempo va sostenendo sul suo giornale, il Garantista : tra Renzi e i PM è sorto un patto segreto, una sorta di Nazareno 2, consistente, se non ho capito male, in qualcosa come "tu fai finta di voler riformare la giustizia anche senza di noi, ma in realtà l'agenda è la nostra, con qualche ammuina sulla RC, le ferie, sta roba qui per farti passare per uno con la schiena dritta. Ma sulle cose che contano..."
Il vantaggio di Renzino è palese : non avere fastidi e anzi, del caso, farne avere ai propri avversari.
Fantascienza, sicuramente.
Ma i complottisti hanno il vantaggio della verosimiglianza, e anche il complotto di Sansonetti non si sottrae alla regola.
Leggete da voi.


Il Garantista

"Affondate D’Alema” E’ il patto tra Pm-Renzi ?


a. Renzi Sabelòli

Non è che uno vuole essere malizioso, o complottista o chissacché. Solo che mette in ordine un po’ di avvenimenti buffi e si fa un’idea. Gli avvenimenti sono questi. Il governo Renzi annuncia la riforma della giustizia. La riforma non piace ai Pm. In settembre i Pm spediscono avvisi di garanzia ai candidati renziani per la regione Emilia. Renzi allora frena sulla riforma. Poi a dicembre Renzi torna a parlare di riforma della giustizia e viene approvata una leggina sulla responsabilità civile. I pm si indignano. E aprono uno scandalo sul padre di Renzi. A questo punto Renzi frena di nuovo. Il suo ministro della giustizia apre a Gratteri (il Pm sceriffo di Reggio calabria). Il padre di Renzi viene scagionato.
Però si spara una intercettazione e fango contro il ministro Lupi, perché l’Ncd continua a mantenere una liena garantista. I Pm vogliono punire l’Ncd. Renzi fa fuori Lupi. L’Ncd è all’angolo. I Pm sono soddisfatti. Ed ecco che scende in campo Woodcok, il Pm che ha aperto più inchieste lui su persone famose di tutti gli altri Pm d’Europa messi in sieme (e ha ottenuto un numero pazzesco di archiviazioni…). E che fa? Tira una carrettata di fango contro D’Alema, spargendo intercettazioni (prive di notizia di reato) un po’ ovunque. Renzi è abbastanza contento. Noi, nei giorni scorsi, avevamo ipotizzato che ci fosse un patto tra Renzi e Pm, una speice di nazareno-Due. Forse non era mica una nostra fantasia…

Nessun commento:

Posta un commento