mercoledì 6 maggio 2015

E CONTRO IL REAL, LA JUVE CHE NON TI ASPETTI . PRIMA TRA GLI UMANI D'EUROPA

 

A quelli che dicono "al ritorno abbiamo due risultati su tre" non dico nulla. NOn servirebbe e poi perché contrastare una speranza legittima, un sogno che durerà altri sette giorni, fino al Bernabeu, quando, probabilmente, ci accorgeremo che la musica sarà diversa ?
Personalmente, non dimentico com'è andata tra Porto e Bayern nei quarti di finale, coi portoghesi vincitori a sorpresa della partita dell'andata, e per 3-1 (noi 2-1, al Real basta un gol per qualificarsi, se non ne prende, e un gol al Bernabeu, con Ronaldo, lo metteremo in conto sì ??) , per poi essere spianati al ritorno con un umiliante 6-1 ( a qualcuno, da noi, andò anche peggio, ed in casa...). 
Insomma, eravamo sfavoriti, nettamente, prima e per me lo restiamo ora.
Resta però che ieri la Juventus ha giocato, a differenza che col Monacò, e al cospetto dei campioni d'Europa e del Mondo in carica, ricchi di giocatori fortissimi e di un extraterrestre come CR7 (uno che, da ANNI, viaggia a medie superiori al gol a partita...) ha tenuto bene il campo, non demeritando la vittoria (ancorché se il Real avesse pareggiato, vista anche la traversa di James Rodriguez, non avrebbe certamente rubato nulla).
E questo, comunque andrà al Bernabeu, non dovremo dimenticarlo. 
Tornando sempre alla famosa metafora contiana, al grande ristorante della Champions ci siamo entrati a testa alta.
Andare in finale, e addirittura vincerla, è un'altra cosa...
Ma con il match di ieri la Juventus può rivendicare di essere stata, quest'anno, la Prima tra gli "umani" d'Europa.

DI seguito, le dichiarazioni di un Allegri giustamente soddisfatto dei suoi, nonché assolutamente consapevole che se al Bernabeu giochiamo come nella gara di ritorno col Principato, usciamo. 
"Dobbiamo segnare un gol" lo disse anche nei quarti, dopo l'1-0 dell'andata, e invece non ci riuscimmo, soffrendo ma alla fine passando, che nemmeno il Monaco seppe segnare.
Ma che la rete di Buffon rimanga vergine di fronte a CR7, Bale (ieri pessimo, ma due flop di seguito ?), James, oltre al rientrante Benzema e all'eventuale ingresso del "Chicarito"...Qualcuno ci crede ?
Allegri, saggiamente, no. Quindi sarà imperativo provare a fare gol a nostra volta.
Fort Apache è pagina gloriosa, ma alla fine i difensori muoiono tutti...





Champions, Allegri dopo la vittoria sul Real: “Siamo a 90 minuti dalla finale, grazie ragazzi”

Il tecnico della Juve pensa già al ritorno: «Un pizzico di fortuna non guasterebbe»
ANSA
La festa della Juve al termine del match contro il Real
 
TORINO

La Juve ha ribaltato le attese e, forse, un pochino il pronostico per la finale: «Noi favoriti? Dobbiamo sempre giocare a Madrid - ricorda Massimiliano Allegri - ma questo risultato un pochino di vantaggio ce lo dà. E avremo bisogno anche di un pizzico di fortuna. Non guasterebbe». L’allenatore juventino comunque è molto soddisfatto: «Sotto l’aspetto tecnico, abbiamo fatto una prestazione molto buona - spiega ancora - ma potevamo fare addirittura meglio. Abbiamo mostrato personalità, agonismo e tecnica». 

Agonismo e tecnica, come i giocatori, alcuni dei quali visibilmente migliorati in pochi mesi. «Sturaro è cresciuto molto: è arrivato tre mesi fa alla Juve, e non giocava a Genova. Pereyra non giocava a Udine, Morata non giocava a Madrid». Sturaro è stato la sorpresa, che Allegri s’è giocato al posto di Pereyra: «L’idea di Sturaro mi è venuta dopo la partita di Genova, perché questa con il Real era una sfida in cui volevo tenermi Pereyra come jolly, da mettere quando gli altri avessero calato ritmo. E lui l’avrebbe dato». Oltre alla prova, resta il risultato: «La vittoria è importante, perché battere il Real non è facile. Diciamo che con questo successo abbiamo festeggiato la vittoria dello scudetto». 

Al ritorno, ci potrebbe essere Pogba: «Ha fatto i test e i risultati sono buoni e domani inizia ad allenarsi con la squadra. Spero di fargli fare uno spezzone di partita sabato, contro il Cagliari, poi valuterò». Si può anche scherzare, su Vidal, per esempio, che ha fatto una gran partita: «E’ stato sei mesi in vacanza, quindi ora può cominciare a correre». Allegri chiude con l’obiettivo del ritorno, mercoledì prossimo, a Madrid: «Se non si fa gol, dal Bernabeu non si esce con la finale». 

Massimiliano Allegri @OfficialAllegri

I tanti piccoli passi fatti insieme hanno portato la nostra fin qua: a 90' dalla Finale! Grazie ai ragazzi e a tutti voi!

Nessun commento:

Posta un commento