sabato 9 maggio 2015

STORIE DI CANI





Bisou molti amici che frequentano questa pagina la conoscono : una barboncina di taglia piccola, da me regalata, di cui sono profondamente innamorato.
Bene, l'altra sera, a spasso con la sua padrona, Bisou ha iniziato a tirare verso un'auto parcheggiata, e, giunta all'altezza dello sportello posteriore, a guaire e ad alzarsi sulle zampette posteriori. Piccola com'è, non vedeva l'interno del sedile posteriore della vettura, però "sentiva". Cosa ? La presenza di un cane, tristemente accucciato in attesa del padrone. La padrona di Bisou,  intenerita e anche un po' sbalordita dalla scoperta della sua barboncina (come aveva fatto ? si vabbè, l'olfatto, anche se viene difficile immaginarlo in mezzo alla città...e poi, perché piangere ? da dove la percezione dell'afflizione del compagno di genere ? ) ha chiesto un po' in giro,  aspettando che magari tornasse il padrone. Saputo da certi ragazzi che il cane era lì da più di un'ora, coi finestrini completamente chiusi, mi ha contattato e io le ho detto di chiamare subito i vigili urbani, che, presi tutti i dati, hanno dichiarato che sarebbero intervenuti.
Non so come sia finita la storia, spero bene, per il cane.

Del padrone mi importa poco. Sicuramente è escluso che avesse lasciato il cane in auto per pochi minuti. Da almeno un'ora l'animale era lì. Oltretutto coi finestrini serrati, nemmeno un minimo abbassati per far circolare aria. Una dimenticanza, probabilmente (purtroppo la cronaca ne ha narrate di  tragiche, con vittime dei bambini piccolissimi dimenticati dai genitori che dovevano accompagnarli al nido prima dle lavoro), oppure proprio il menefreghismo di chi magari è andato a cena fuori e ha pensato bene di lasciare il cane chiuso in auto (improbabile, visto che a quel punto perché non lasciarlo a casa ?? però non impossibile). Sia come non sia, se si è ritrovato alla fine con la portiera forzata e magari una multa per abbandono dell'animale, pena certo non mi fa.
Spero che però poi non se la sia presa col povero cane, come sempre incolpevole.
E comunque, brava Bisou !

Nessun commento:

Posta un commento